dimanche 12 mai 2013

nocensura.com: L’uomo che vive senza usare soldi

nocensura.com: L’uomo che vive senza usare soldi:


L'uomo che vive senza usare soldi-Redazione- -11 maggio 2013- In un momento dicrisi, sono in molti a domandarsi come arrivare a fine del mese e altrettanti sono coloro che si lambiccano per trovaresoluzioni alternative per spendere il meno possibile. Quasi nessuno, però, è mai giunto alla conclusione che si potesse vivere senza metter mano al portafogli.
Eppure è possibile. A dimostrarlo è stato Mark Boyle, un ragazzo irlandese che, dal 2008 non ha mai più sborsato un centesimo: quell'anno, infatti, ha deciso di cambiare totalmente la propria vita e dimostrare a tutti che un'esistenza senza denaro è più che accettabile, se non migliore.
Boyle vive in una roulette donatagli da un amico, su cui ha montato un pannello solare (unico suo acquisto, per 360 sterline) per poter avere energia sufficiente a vivere, e lavora come volontario in un'azienda agricola.Si ciba di prodotti coltivati solo da sè e cotti sul fuoco, come in passato e, esattamente come i nostri "avi", si lava nel fiume con sapone fatto a mano.

“I primi sei mesi sono stati i più duri” ha ammesso l'uomo, che s'è ben presto reso conto di come tutto avesse un costo, nella vita di ogni giorno. Ma poi, pian piano, ecco trovare i nuovi "escamotage", nati dall'inventiva e, soprattutto, dalbaratto del terzo millennio. I siti di scambio, infatti, gli hanno permesso, in questi anni, di vivere normalmente, pur senza spendere un soldo. Ora, anche coloro che inizialmente lo prendevano per matto, lo sostengono nell'avventura e accettano i suoi consigli per vivere liberi dal consumismo e dall'economia. Quella stessa disciplina in cui, pare incredibile, Boyle s'è laureato.
  
Fonte: http://www.articolotre.com/2013/05/luomo-che-vive-senza-usare-soldi/169022