mercredi 4 décembre 2013

Su La Testa!: ANCORA VIOLENZA DI MANDANTI OSCURI CONTRO GIANNI L...

Su La Testa!: ANCORA VIOLENZA DI MANDANTI OSCURI CONTRO GIANNI L...:

Mi permetto di fare il copia-incolla della pagina di ieri (3 dicembre 2013) di Gianni Lannes,
COMPRENDENDO I VERSI FINALI, ESTREMAMENTE SIGNIFICATIVI.

3.12.13


ANCORA VIOLENZA DI MANDANTI OSCURI CONTRO GIANNI LANNES. SU LA TESTA SI FERMA.




UNO STILLICIDIO INTIMIDATORIO: UNA SEVIZIA PSICOLOGICA ININTERROTTA, UNA TENSIONE CONTINUA MENTRE LE ISTITUZIONI LATITANO.

Stanotte ignoti hanno gravemente danneggiato mediante l’ennesimo atto vandalico la vecchia auto (una fiat tempra senza valore commerciale e non assicurata contro tali danni) della moglie di Gianni Lannes.
Il 28 gennaio di questo stesso anno, alla medesima auto ignoti avevano manomesso l’impianto frenante. Sono state sporte all’Autorità Giudiziaria numerose e circostanziate denunce (l'ultima stamani ai Carabinieri), ma gli inquirenti dopo gli attentati (il primo esplosivo il 2 luglio 2009, poi incendiario il 5 novembre 2009 e così via) fino a tutt’oggi, non hanno ancora individuato esecutori materiali e mandanti occulti.

In Parlamento giacciono all’attenzione del presidente del consiglio dei ministri e del ministro dell’interno molteplici atti parlamentari (interrogazioni e interpellanze) ma nessun governo dal 2009 ad oggi ha fornito ancora una risposta, compresa la revoca senza alcun motivo ma con una semplice telefonata della scorta della Polizia di Stato e della protezione dei Carabinieri alla famiglia dell’ex giornalista.

L’ex freelance inoltre, ha recentemente denunciato alla magistratura ecomafiosi ed amministratori pubblici impuniti, in ragioni di gravi reati sanitari e ambientali in atto contro la popolazione italiana.

L'8 novembre su richiesta esplicita e reiterata di un parlamentare del Movimento 5 Stelle, Gianni Lannes ha incontrato in forma riservata a Roma, una delegazione di parlamentari (deputati e senatori) che hanno chiesto lumi all'ex giornalista su tematiche roventi e hanno diligentemente preso appunti. Ora, dove sono questi onorevoli, ma soprattutto che faranno per far assicurare subito a questo uomo la sicurezza dallo Stato italiano? 

Gianni Lannes è in procinto di partire per la Sardegna per un giro di conferenze ed incontri pubblici sulla guerra ambientale in corso. Va da sé che a Lannes non è neanche più consentito scrivere sul proprio diario internautico. 

Ora in queste condizioni di palese insicurezza non sarà possibile proseguire nell’esperienza del blog SU LA TESTA!

Per la cronaca: fra qualche mese saranno pubblicati alcuni libri importanti e decisivi per l’accertamento di una verità di Stato, anzi di Stati, assolutamente indicibile, tra i quali: 

STRAGE DI USTICA: LASCIATI MORIRE; ITALIA: USA E GETTA; BAMBINI A PERDERE.

Mentre altri bivaccano comodamente dietro le quinte a filosofeggiare, c'è qualcuno in prima linea che sta difendendo tanti di noi, lasciato davvero solo. Un uomo che ha sempre aiutato il prossimo e gli altri disinteressatamente. Non basta la solidarietà a parole e chiacchiere morte e sepolte. Questi atti vili  e criminali segnano la nostra sconfitta come società civile.

Gianni Lannes non è un martire né un eroe, ma solo un uomo che non ha bisogno di queste attenzioni per fare informazione rigorosa, libera e indipendente, anche se non si considera più un giornalista. 

I poeti lavorano di notte (Alda Merini)


I poeti lavorano di notte
quando il tempo non urge su di loro,         
quando tace il rumore della folla
e termina il linciaggio delle ore.

I poeti lavorano nel buio
come falchi notturni od usignoli
dal dolcissimo canto
e temono di offendere Iddio.

Ma i poeti, nel loro silenzio
fanno ben più rumore
di una dorata cupola di stelle.