dimanche 27 juillet 2014

Giovanni Endrizzi - Portavoce Cinque Stelle Senato - LICENZA DI OPPRIMERE

FONTE: la pagina Facebook di Giovanni Endrizzi  https://www.facebook.com/GiovanniEndrizziPortavoceCinqueStelle?fref=ts
"La catena di comando Silvio Berlusconi-Matteo Renzi-Luigi Zanda ha colpito. Al dibattito sulle modifiche alla costituzione è stata applicata la tagliola: tutto dovrà concludersi entro l'8 Agosto!

Il governo ha bloccato il voto in commissione; ha chiesto di rinviare tutti gli emendamenti in aula. Il governo ha abusato dei decreti legge che ora stanno per scadere.
Il governo è dunque responsabile dell'ingorgo! E ora, per salvare le vacanze (che il 53% degli Italiani non si può permettere!), strozza il dibattito in aula sulla riforma della Costituzione!

Applicano la TAGLIOLA, anzi la GARROTA!
Uno strumento usato dai boia della dittatura franchista fino al 1974 per torturare ed uccidere. Uno strumento che prima strozza e poi uccide la democrazia.

"Mi hanno giudicato gli Italiani con il loro voto" diceva Berlusconi, quando poteva ancora farsi beffe dei giudici.
Oggi Matteo Renzi ne assume l'eredità: porta avanti una riforma costituzionale di ispirazione PIDUISTA con i medesimi atteggiamenti.
Investito delle aspettative del Paese, egli non sta portando avanti le riforme necessarie, che l'Europa ci chiede: LAVORO, RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE... Procede invece a passo d'oca su riforme costituzionali che nessun vantaggio porteranno all'Italia, ma gli consentono di "blindare la sua maggioranza" (parole del Presidente Renzi riportate in audizione dal Prof Alessandro Pace)
In ossequio ad oscuri contratti stipulati col Condanato, Renzi approfitta del 40% ottenuto alle elezioni Europee (24% degli aventi diritto) per sottrarre il diritto di voto al 73% dei cittadini che esigono di votare direttamente i propri parlamentari.

Sono davvero preoccupato..."