jeudi 28 août 2014

nocensura.com: Red Love, la super mela rossa

nocensura.com: Red Love, la super mela rossa:




Mela 'Red Love' varietà creata in Svizzera. Buon sapore, immune alle malattie come la ticchiolatura, quindi non c'è bisogno di fare trattamenti chimici, piena di anti ossidanti. Fioritura esuberante di colore rosso intenso - viola, più tipica per un melo ornamentale che per un melo da frutto. 

Foto e descrizione di Vladimiro Rocco - da Facebook




Red Love, la mela rossa di Markus Kobertis avrebbe fatto invidia sia a Eva che al serpente, e di certo avrebbe conquistato Biancaneve. Red Love è una mela completamente rossa, sono rosse la buccia e la polpa.
La produzione del frutto è inglese - l’azienda Suttons ha acquistato il brevetto - ma l’agronomo che ha lavorato alla nascita di Red Love, incrociando per vent’anni specie diverse, è lo svizzero Markus Kubertis. Red Love è un frutto biologico, la sua produzione è al 100% naturale; per la sua creazione non si è fatto ricorso ad alcun Ogm. Per evitare l’impollinazione casuale da parte delle api, gli alberi di Red Love sono stati tenuti in una gallerie apposite invece che all’aria aperta.
Red Love, non solo è bella a vedersi, è anche buona. Il frutto è ricco di proprietà antiossidanti ed ha una caratteristica molto particolare: Red Love tagliata a pezzetti per la macedonia o a fette per essere servita a fine pasto, non annerisce.

Fonte: focus.it



Staff nocensura.com