jeudi 27 novembre 2014

In Norvegia aboliscono la famiglia

FONTE: http://comunicati.russia.it/in-norvegia-aboliscono-la-famiglia.html
In Norvegia aboliscono la famiglia

Avvenimenti nel mondo. In Norvegia annullano la famiglia, il Governo del paese ritiene che tutte le questioni relative all’educazione delle giovani generazioni è in grado di risolverle da solo.
Il Ministero per la famiglia, l’infanzia e le questioni sociale della Norvegia ha prodotto una proposta altisonante: e se aggiornassimo i criteri di valutazione del benessere dei bambini in questo paese? Il tema principale del rapporto è diventata l'idea che ai genitori biologici si devono togliere le priorità dell'educazione dei propri figli. D'ora in poi il destino di tutti i bambini nati nel paese sarà sulle spalle del Governo di Norvegia. Se per i rappresentanti dei servizi sociali non sarà soddisfatta la qualità di vita del bambino da parte dei suoi genitori, il bambino potrà essere liberamente sottoratto alla famiglia ed adottato, a prescindere dalla volontà del padre e della madre naturali.
Audun Lisbakken, responsabile del Dicastero, è sicuro che, nonostante il fatto che la vita in famiglia, per ogni persona è la migliore, lo stato ha l'obbligo di eliminare ogni interferenza nello sviluppo della personalità, anche se in questi problemi si troveranno i genitori.
La Norvegia è tradizionalmente considerata un paese fra i più sviluppati e prosperi. Tuttavia, nessuno sembra prendere in considerazione il fatto che su una popolazione dello stato di cinque milioni di persone, i servizi sociali di ogni anno sottraggono dalle famiglie più di 3.000 bambini.
Gli avversari di questa idea ritengono che il nuovo programma potrebbe diventare un arma di ricatto: sotto la minaccia della perdita del proprio bambino i genitori potrebbero a qualsiasi condizione adeguarsi al volere dello stato.
Ultima modifica il