jeudi 20 novembre 2014

Proteste per gli aumenti delle tariffe dei servizi comunali sono iniziate in Ucraina Pubblicato da Ennio Bordato - da Russia.it



FONTE:http://comunicati.russia.it/proteste-per-gli-aumenti-delle-tariffe-dei-servizi-comunali-sono-iniziate-in-ucraina.html

Proteste per gli aumenti delle tariffe dei servizi sono iniziate in alcune regioni dell'Ucraina, segnala RIA Novosti con riferimento ai media ucraini e Vesti.ua.
La gente ha bloccato le strade e fatto irruzione nelle riunioni dei consigli locali, scrivono i giornali. A Kiev i residenti di diversi quartieri hanno bloccato le strade per diversi giorni per protestare contro la mancanza di acqua calda e riscaldamento.
I cittadini di Dolinsk, nella regione di Kirovograd, hanno bloccato i lavori del consiglio comunale.
«Le tariffe per il riscaldamento in città sono fra le più alte dell’Ucraina e la qualità del servizio è scadente. Non possiamo passare al riscaldamento individuale e quelli che si sono scollegati dal tubo, devono illegalmente pagare una somma significativa imposta dal tribunale» così spiegano la situazione i cittadini.
Se non ci fossero i combattimenti nella parte orientale del paese, che distolgono l'attenzione della gente, questi "disordini sociali" avrebbero già rivoltato il paese, scrive il giornale, citando il pensiero dei politologi, informa la  RIA Novosti.
Nel 2015-2016 sono previsti ulteriori aumenti delle tariffe urbane in Ucraina.