samedi 17 janvier 2015

Giornali americani hanno annunciato la Terza guerra mondiale dopo un attacco di hacker - da Russia.it

FONTE: http://comunicati.russia.it/giornali-americani-hanno-annunciato-la-terza-guerra-mondiale-dopo-un-attacco-di-hacker.html

Due pubblicazioni americane hanno annunciate l’inizio della Terza Guerra mondiale dopo che alcuni hacker avevano pubblicato notizie false sui social network. Bersaglio dell’attacco informatico il New York Post e l’United Press International.
Migliaia di ritwittamenti su Twitter hanno divulgato la notizia che la nave militare cinese era stata colpita da un missile americano della nave da guerra USS «Washington». Poi è apparso un messaggio personalmente da Papa Francesco che «ufficialmente» annunciava l'inizio della Terza guerra mondiale
Tuttavia, il sito ha rapidamente rimosso le informazioni e al suo posto è apparsa una dichiarazione che i propri account Twitter erano stati violati.
Secondo gli inquirenti, questo attacco potrebbe essere stato commesso dallo stesso gruppo di hacker che il 12 gennaio ha violato la pagina del comando centrale delle Forze armate degli Stati Uniti inserendo uno slogan islamista e minacce all'indirizzo di militari americani.
Ultima modifica il