jeudi 29 janvier 2015

Gorbachev prevede di passare dalla «guerra fredda» alla «calda» da Russia.it



L'ex Presidente dell'URSS Michail Gorbachev ha dichiarato che gli USA ha risucchiato la Russia in una «guerra fredda» che piu trasformarsi in un guerra concreta. 
 
«Se chiamiamo le cose con il loro nome, allora l'America ci ha già risucchiato in una nuova «guerra fredda», cercando di realizzare apertamente la loro idea generale, l'idea del trionfalismo. La «guerra fredda» è già in atto apertamente. Purtroppo, non posso dire con certezza che la «guerra fredda» non porterà a quella «calda». Ho paura che loro vogliano rischiarla» - cita il politico «Interfax».
 
Secondo Michail Gorbaciov, nonostante il fatto che l'opinione pubblica mondiale sia immersa in un'opposizione, la situazione fra Stati Uniti e l'Unione europea «non è semplice». Non tutti i paesi europei vivono bene ha sottolineato il politico. «Sì e la dipendenza dagli Stati Unitià è eccessiva, compresa la Germania» ha aggiunto, sottolineando che tra i politici c'è una grande spaccatura che non si ricompone diventerà sempre più profonda. 
 
http://tvzvezda.ru/news/vstrane_i_mire/content/201501291103-ftt6.htm