lundi 14 septembre 2015

TRUPPE RUSSE IN SIRIA? Dalla pagina FB odierna di Giulietto Chiesa

TRUPPE RUSSE IN SIRIA?
La balla-scoop sparata dalla Stampa fa il giro del mondo. Nata come balla, è stata ovviamente ripresa da tutto il mainstream occidentale, il quale, com'è ormai noto, spara solo balle.
Che i russi fossero in Siria, nella loro base militare, si sapeva da prima della Stampa. Che abbiano inviato truppe combattenti in Siria è semplicemente falso. Chiunque ripete a pappagallo la balla della Stampa, falsifica i fatti.
La Russia ha incrementato l'invio di armi al governo di Damasco. Questo è vero ed è ufficiale. La Russia sta cercando di istituire un ponte aereo di soccorsi e rifornimenti, inclusi quelli militari, e viene impedita in ogni modo dalla Nato, che minaccia i paesi il cui spazio aereo sarebbe interessato. Mentre l'Occidente, che conosce perfettamente dove sono i campi dell'ISIS, li lascia agire. E la Turchia li aiuta, mentre gli aerei della Nato e di Israele bombardano le truppe di Bashar el Assad. Questo è il quadro esatto della situazione. Due pesi e due misure sono la regola dell'ipocrisia occidentale. Cerchiamo, come possibile, di non portare acqua al mulino di chi aggredisce.