vendredi 29 avril 2016

Nova Cana: Prossimi appuntamenti

Associazione Famigliare Nova Cana 



ANGELA VOLPINI E ASSOCIAZIONE NOVA CANA:
PROSSIMI APPUNTAMENTI
LA SCIENZA
Buon Natale

 

"Non posso trascurare l’appello interiore impellente che mi spinge a confermare i miei fratelli nella fede, a sostenere la loro speranza malgrado le evidenze drammatiche alle quali stiamo ogni giorno assistendo: è da questa preoccupazione che nasce la proposta tematica per l’anno 2016.
Quello sulla "Scienza" è il quarto incontro di questo percorso, domenica, 1 Maggio, dalle 10:00 alle 13:30".

Angela Volpini
VISIONE MISTICA

Il 5 Maggio 2016, in via Frua 11, a Milano, presso la casa editrice Jaca Book, don Antonio Tarzia, delle ed. San Paolo, presenta il nuovo libro:

"Visione Mistica".

Il libro riporta l'incontro pubblico fra Raimon Panikkar e Angela Volpini che ebbe luogo nel 2000 presso Vivarium, a Tavertet, in Catalogna. Sei domande, ciascuna su temi fondamentali della vita, rivolte da Marcel Capellades al filosofo e pensatore di fama internazionale e alla mistica che vide la Madonna per nove anni da bambina, e dalla quale ricevette una visione della natura dell'uomo. Le loro risposte, brevi ed essenziali, ci offrono le loro visioni della realtà. Dice Panikkar in una lettera scritta ad Angela: "Mi trovo in sintonia totale con te. E' significativo che malgrado le differenze culturali coincidiamo non soltanto sull'amore, ma anche nelle idee".

http://www.angelavolpini.it/it/visione-mistica.htm
CHE PACE CERCATE?
Il 7 e l'8 Maggio 2016, presso l’Abbazia di Maguzzano (Brescia) -www.abbaziadimaguzzano.it - Angela Volpini terrà il corso: 
 
"Che Pace cercate?"

Di questi tempi è sempre più evidente il legame tra religione e violenza, tra rivendicazione della propria superiorità e impossibilità di comunicazione, tra iniquità e disuguaglianza tra i popoli. La speranza umana in un mondo di pace e giustizia sembra infrangersi nell’incapacità di riconoscerci come “umanità”. Qual è il ruolo della fede? Guardare con amore misericordioso e liberante, riconoscere la divinità in ogni uomo e donna, scegliere la nonviolenza e l’amore anche per i nemici sapendoli fratelli, creare comunità anziché divisione.
 
INCONTRO CON ANGELA VOLPINI
Il 21 Maggio 2016, Angela Volpini sarà ospite del gruppo regionale veneto facente capo all'Associazione "Aleph" di Mauro Scardovelli.

http://www.angelavolpini.it/download-it/incontro-angela-volpini.pdf