dimanche 18 juin 2017

Byoblu: Il M5S deve ritirarsi per essere semplicemente cresciuto? (!! ndr)

https://t.me/ByobluOfficial/273
http://www.byoblu.com/post/minipost/lucia-annunziata-fallimento-al-contrario-del-m5s

Fa notare Byoblu:
" Lucia Annunziata, conduttrice di In Mezz'ora su Rai Tre e direttrice dell'Huffington Post, risponde alla mia analisi dei dati sulle elezioni comunali 2017.
 Il succo della sua critica è che non basta  che il M5S, come i dati che ho mostrato indicano, sia semplicemente cresciuto dalle scorse politiche ad oggi: avrebbe dovuto crescere di più, un po' come una pagnotta lievitata ma non abbastanza da invadere tutto il forno.

 Credo che si tratti del primo caso in cui una forza politica venga accusata di fallimento per essere semplicemente cresciuta. Un po' come dire: "sì, hai migliorato i tuoi tempi e mi hai anche battuto, ma adesso ritirati perché dovevi migliorarti di più".

Qui l'analisi della Annunziata:
http://bit.ly/AnnunziataByoblu

p.s. l’analisi della Annunziata finisce chiedendosi se Grillo sia un leader adeguato al Movimento, lasciando sostanzialmente intendere che Casaleggio Sr. fosse meglio. Sappia, la Annunziata, che Gianroberto Casaleggio ha ragionato esattamente nella maniera che ho esposto in tutte le elezioni amministrative del passato in cui il M5S ha partecipato. In seguito alle quali – anche in quei casi – puntualmente arrivavano le accuse di fallimento. La storia si ripete, e gli italiani (soprattutto i giornalisti) hanno la memoria corta. "