vendredi 25 janvier 2013

Su La Testa!: TERREMOTO IN TOSCANA ED EMILIA

Su La Testa!: TERREMOTO IN TOSCANA ED EMILIA:


TERREMOTO IN TOSCANA ED EMILIA

  
Oggi in coincidenza di alcune esercitazioni belliche dinatura segreta della Nato sulla più pericolosa faglia sismica italiana, in fondo al Mar Ionio, sono state registrate dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, scosse sul Gran Sasso, Val Nerina, Garfagnana, Maiella e nel Crotonese. 

Una scossa di terremoto è stata avvertita attorno alle 15.50 a Bologna, Modena e Reggio Emilia. È durata qualche secondo. La scossa è stata avvertita anche in Toscana, in particolare a Firenze e provincia. Panico in Garfagnana. La gente si è riversata in strada a Lucca e Pisa.


L'episodio sismico si è sentito anche a Milano. Social network invasi da messaggi di paura. 

La scossa di terremoto che ha colpito la Toscana ha avuto epicentro in Garfagnana, secondo l'Ingv, con profondità 15,5 chilometri e una magnitudo di 4,8 della scala Richter. La scossa si è verificata alle 14.48.

Questi tremori tellurici, di origine artificiale, hanno un unico comune denominatore, la scarsa profondità dell'ipocentro che varia dai 6,9 ai 20,7 chilometri.

Ultima singolarità, evinta dalla lettura delle ordinanze numeri 10 e 12 della Guardia Costiera di La Spezia: sono in corso "esercitazioni militari con tiri scoppianti" nell'Alto Tirreno, in zona "tango 803" che si protrarranno fino all'8 febbraio 2013.

Troppe coincidenze? C'è qualche nesso?  


Bollettino terremoti in Italia (INGV):
http://cnt.rm.ingv.it/


Esercitazioni belliche di sommergibili nucleari NATO:

http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=42

http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=2

http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?id=17