mercredi 6 novembre 2013

PerChiunqueHaCompreso: CI STIAMO AVVICINANDO ALLA FINE DELLA CARTA MONETA. NON SIETE CONTENTI?

Articolo (video) di
PerChiunqueHaCompreso: CI STIAMO AVVICINANDO ALLA FINE DELLA CARTA MONETA...


IO NO! Sempre meno (niente) Euro "veri", corrispondenti a un bene concreto - Sempre più libertà alle banche disoneste (99,9% delle banche, stima mia per difetto) che si inventano e fanno tutto quello che vogliono. Ovviamente sempre ai nostri danni) - Banche sempre più succhiasoldi - Sempre meno supporto all'economia reale.

Ho già postato 3 articoli su Banca Etica, che a me sembra sana.

Per favore, se tu che leggi sai invece che è "di Rockfeller", dimmelo!
Non ridere!  Chi, come me, non è un economista e segue solo da qualche anno l'informazione della Rete, a volte ha delle sorprese sconcertanti. Tipo venire a sapere che Greenpeace, per esempio, è "di Rockfeller". Come anche che pure il WWF appartiene a quell' area. 

Comunque, qui metto i 3 link dei miei post su Banca Popolare Etica:

http://passaparoladesso.blogspot.it/2013/11/cosa-fanno-le-banche-con-i-tuoi-soldi.html
http://passaparoladesso.blogspot.it/2013/10/carta-conto-evo-arci-di-banca-etica-la.html
http://passaparoladesso.blogspot.it/2013/10/dalla-collaborazione-con-arci-una-nuova.html

In ogni caso, ha sicuramente ragione Giuseppe Turrisi (https://www.youtube.com/watch?v=SF6e5iFIGx4), quando fa notare che tra le cose che ognuno può fare per cominciare a "cambiare il mondo", c'è  "cambiare banca", cercandone una piccola, che lavora con la gente del territorio.e supporta l'economia. Bisogna partire da noi stessi, dalle nostre azioni (tutte) e dal piccolo.

Anche Elia Menta ieri (https://www.youtube.com/watch?v=AX8LS9nShBg) invita Grillo a non rinunciare  ai 42 milioni di Euro del finanziamento pubblico  e invece a usarli, tra l'altro, per creare una banca veramente etica.