Questa storia inizia con l'ordine esecutivo poco conosciuto firmato il 12 settembre 2018 dal presidente Donald J. Trump. Tale ordine, disponibile su Whitehouse.gov , è intitolato "Ordine esecutivo sull'imposizione di determinate sanzioni in caso di interferenza straniera in un'elezione degli Stati Uniti".
In quell'ordine esecutivo, che quasi nessuno ha seguito dal giorno in cui è stato firmato, il presidente Trump dichiara un'emergenza nazionale . Quell'emergenza è ancora in gioco fino ad oggi e le elezioni del 2020 si sono svolte in questo stato di emergenza, che è un punto cruciale per capire cosa succederà dopo.
"Accesso non autorizzato all'infrastruttura elettorale"
Nell'EO, il Presidente afferma anche che le persone e le organizzazioni situate, in parte, al di fuori degli Stati Uniti sono note per essere in grado di "interferire o minare la fiducia del pubblico nelle elezioni degli Stati Uniti, anche attraverso l'accesso non autorizzato alle infrastrutture elettorali e delle campagne elettorali. o la distribuzione segreta di propaganda e disinformazione ".
Se stai iniziando a vedere come questo si collega alla CNN, al NY Times, al Washington Post e alla MSNBC, non sei solo.
(...)