Ma la verità è che Benedetto XVI non ha mai chiamato Bergoglio, “il Papa”. Andrea Cionci ha confermato con il leader vaticanista , che tutte le affermazioni secondo cui Benedetto XVI ha detto una cosa simile, sono semplicemente le parole di giornalisti in presunte interviste o presunte lettere che rivendicano una tale interpretazione delle parole: rapporti che non contengono tale affermazione tra virgolette.
L'intelligente gioco delle tre carte che Tornielli ha giocato in questo articolo è, in primo luogo, affermare di avere una lettera ma non pubblicarne una foto. - Ciò fa sorgere il dubbio che tale lettera non esista o che contenga contenuti che danneggerebbero o annullerebbero l'affermazione che Tornelli tenta di fare sul suo contenuto o significato. E, secondo, per usare ciò che ha detto Benedetto a proposito di una rinuncia al ministero, come se si riferisse al munus o all'ufficio.
FromRome.Info CHIEDE pubblicamente quindi che il Vaticano pubblichi una foto di questa presunta lettera!
Vediamo cosa c'è veramente nella lettera e se è firmata "Papa Benedetto XVI"!
Perché se lo è, allora l'affermazione in essa attribuita da Tornielli a Benedetto, "Non c'è alcun dubbio che sia valida la mia rinuncia al ministero petrino", deve essere presa alla lettera: cioè, come a dire: "NON C'È ASSOLUTAMENTE NESSUN DUBBIO CHE HO DIMESSO VALIDAMENTE IL MINISTERO, MA RIMANI IL PAPA! "