vendredi 23 juillet 2021

Cesare Sacchetti: La sensazione è che questa volta le élites abbiano superato il segno. Il decreto legge sul pass verde potrebbe essere stato l'errore fatale che porterà al crollo di questa dittatura"

 


 

https://t.me/cesaresacchetti/3998

https://t.me/cesaresacchetti/3997

"Iniziano ad arrivare i primi rifiuti di eseguire degli ordini che non solo vanno contro la Costituzione ma vanno soprattutto contro la libertà e la dignità umana. La polizia municipale di Roma non multerà chi non farà rispettare l'infame decreto di Draghi. La sensazione è che questa volta le élites abbiano superato il segno. Questa mossa del mondialismo forse è riuscita a risvegliare una parte delle coscienze che fino ad ora hanno chiuso gli occhi. Il decreto legge sul pass verde potrebbe essere stato l'errore fatale che porterà al crollo di questa dittatura".

"Nelle democrazie liberali, il vero potere è rimesso tutto nelle mani del capitale. È questo potere che custodisce le risorse finanziarie a controllare i media, ovvero lo strumento che uniforma il pensiero delle masse. In questo sistema le masse si ritrovano a pensare e fare ciò che fa esclusivamente gli interessi delle élites liberali perché sono i media a dire loro cosa devono e non devono pensare. Questo meccanismo di controllo del potere ha comunque una durata limitata perché è la storia stessa che lo insegna. Quando si rompe il punto massimo di sopportazione degli abusi delle élites, si crea il terreno ideale per l'ascesa di un uomo forte e di un gruppo di patrioti pronti a mettere fine alla dittatura del capitale neoliberale. L'Italia potrebbe aver appena superato il punto di sopportazione massima della democrazia".