Perché il reddito universale è anti-umano: (Bergoglio lo promuove) Da DWN: Papa Francesco è un forte sostenitore del reddito di cittadinanza universale. Questo reddito dovrebbe essere pagato digitalmente dopo la sua introduzione.
"Già il titolo del libro bergogliano “Sogniamo, la via per un futuro migliore” ricalca il Build Back Better (“Ricostruire meglio”) che è lo slogan con cui il World Economic Forum pubblicizza il suo Gran Reset. Il reddito universale di base viene venduto da Bergoglio come un atto di solidarietà verso i poveri (egli non parla mai di carità – termine troppo cristiano – , ma solo di solidarietà-massonica), ma tralascia la conseguenza anti-umana che ne deriverebbe se fosse applicato davvero universalmente."
Ma se fosse davvero applicato universalmente, ossia a tutti i 60 milioni di italiani ad esempio, esso toglierebbe a milioni di persone non solo la motivazione di imparare una professione ( cosa difficile e faticosa), ma persino di istruirsi, di acquisire cultura generale, di andare a scuola e faticare per apprendere, in conclusione di darsi uno scopo della vita. Vita vuota e piena di “tempo libero” . La “dignità” evocata da Bergoglio non ne sarebbe affatto il risultato; milioni di persone passerebbero dalla condizione di non occupate o sottoccupate a quella di inoccupabili, magari analfabeti drogati o frequentatori di feste rave per occupare il “tempo libero” ch li divora, entrerebbero in modo permanente e senza riscatto nella categoria delle “bocche inutili”; e sappiamo che l’ideologia dei Bill Gates, degli Schwab e degli Zuckerberg aderisce – anzi, sta già attuando – al programma di riduzione della popolazione terrestre, troppo numerosa, inquinante, superflua." (...)