vendredi 17 mars 2023

Maurizio Blondet: Olanda: l’establishment ecologista votato fuori

Olanda: l’establishment ecologista votato fuori: La  popolazione si ribella ovunque, tranne che in Italia.. 

I Paesi Bassi erano ancora sbalorditi giovedì, il giorno dopo il maremoto elettorale di un partito che riunisce gli agricoltori, che mette a repentaglio le deliranti volontà  ecologiste  del governo. Il “Movimento Contadino-Cittadino” (BBB), nato nel 2019 dagli allevatori di cui è stata decretata l’eliminazione perché  le vacche inquinano,(...)

(...) E da noi?  L’inchiesta di Bergamo scopre altre verità:

In piena emergenza gli uomini del ministro si odiavano tra loro. Sileri veniva minacciato da Zaccardi ed era pure spiato: «Trovai un collaboratore che frugava nei miei cassetti». Escluso dalle riunioni, ammetteva: «Sono costretto a mentire ai giornalisti»

Goffredo Zaccardi, potentissimo capo di gabinetto di Speranza, con cui Sileri e il suo collaboratore, Francesco Friolo, ebbero notevoli tensioni, sfociate in uno scontro minacciò il sottosegretario: «Smettila di rompere le palle, stai buono o tiro fuori i dossier che ho nel cassetto».

Dopo i litigi e le minacce arrivò addirittura una causa (presso il Tribunale di Roma) di Sileri e Friolo contro Zaccardi, poi archiviata nella primavera del 2022 (anche perché, successivamente, le parti in causa tentarono di ricomporre la situazione).

E poi dicono che la mafia è in Sicilia…

Fonte La Verità