vendredi 28 septembre 2018

Rosario Marcianò: I VIDEO TAROCCHI ED IL CAMION BASKO CHE PERCORRE 250 METRI IN UN SECONDO

https://youtu.be/Tb37ko2dvt8
Vedi il commento sotto il video, che comunque copio/incollo anche qui:
" Pubblicato il 27 set 2018
Abbattimento del ponte Morandi - Il camion della Basko ha volato di 250 metri in un secondo? Le autorità investigative ci prendono per scemi e propongono un altro pacco firmato Procura di Genova.

La Polizia Giudiziaria di Genova ci mostra un nuovo filmato in merito al crollo del ponte Morandi ed in questo caso le autorità si infognano definitivamente. Nelle riprese del video reso pubblico il 16 di agosto 2018, appare il camion della Basko sul bordo della campata, ma negli stessi secondi del filmato del 26 settembre il camion della Basko risulta ancora percorrere il curvone, ad almeno 250 metri prima del precipizio! Com'è possibile?

Per chiarezza riporto le dichiarazioni del Procuratore capo della Procura di genova Francesco Cozzi.

“Ci sono stati dei problemi nelle videoregistrazioni della società Autostrade. Non posso dire che ci siano materiali di grande rilevanza o utilità. Il maltempo incideva sulla cattiva qualità delle immagini. La mancanza delle immagini vera e propria o l’interruzione delle immagini è dovuta, a quanto è dato di capire, a sconnessioni sulla rete dovuta al fenomeno sismico, al crollo insomma. In poche parole, un black out“: lo ha dichiarato il procuratore di Genova Francesco Cozzi in un’intervista al Gr1 Rai in riferimento alle registrazioni delle telecamere della società Autostrade posizionate sul ponte Morandi.

http://www.meteoweb.eu/2018/08/crollo...

Il black out delle telecamere di Autostrade, che non hanno ripreso il momento del crollo del ponte Morandi, non è stato causato da una manomissione. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra mobile di Genova che ha risolto il giallo sul video interrotto.

La mattina del 14 agosto, la centralina elettrica che alimentava le due telecamere aveva avuto problemi piu’ volte. Il salvavita si era staccato per cali di tensione ma era poi ripartito. Intorno alle 11.30, pochi minuti prima del collasso della struttura, una ‘nuvola’ di pioggia si e’ abbattuta anche sulla centralina e il carico di acqua e’ stato talmente elevato che la centralina non e’ riuscita a partire.

La seconda telecamera, che stava riprendendo lo svincolo, si e’ girata verso il ponte solo quando il tecnico addetto alle telecamere ha visto auto che frenavano e mezzi che invertivano la marcia tornando indietro contromano. Quando pero’ il dispositivo ha puntato la struttura, il collasso era gia’ avvenuto. Gli esperti hanno escluso anche l’ipotesi del fulmine che avrebbe colpito uno degli stralli del ponte, provocandone la rottura: i tecnici di Arpal hanno concluso la mappatura delle saette cadute qual giorno e hanno rilevato che quella piu’ vicina si e’ abbattuta a una distanza di oltre un chilometro.

http://www.meteoweb.eu/2018/09/crollo... "