mardi 25 février 2020

Coronavirus e sbarchi, il legame fatale: perché è statisticamente impossibile che non ci siano contagi

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13567456/coronavirus-sbarchi-legame-statisticamente-impossibile-no-contagi.amp?__twitter_impression=true
"' Africa è oggi ritenuta l' incubatrice inesplorata del Covid-19 di massa. Mentre di questo virus si sa pochissimo. Tempi di incubazione, capacità di occultarsi in soggetti apparentemente sani. Come scrivevano i cronisti di provincia, e noi ci vantiamo di esserlo: si brancola nel buio. E nel dubbio invece di usare prudenza, si applica la flaccidità indecente al Sud che si somma alla rigidità più estrema al Nord, senza apparente logica, se non quella della propaganda. Si da un cucchiaio di miele del più ottuso buonismo al popolo di sinistra, mettendo a rischio tutti. Non sappiamo il nome di chi ha portato il virus tra noi. Partito dalla Cina chi e come se l' è tirato dietro? L' ipotesi più accreditata è che sia arrivato qui grazie a una gimcana che ha toccato l' Africa, dove vivono e lavorano un milione di cinesi. Insediati negli ultimi decenni, operano attraverso diecimila società (la fonte è Forbes) di fatto controllate dal partito comunista di Xi, in rapporti di interscambio intensissimi. All' aeroporto di Addis Abeba, Etiopia, sbarcano ogni giorno 1.500 cinesi in arrivo da Shangai, Pechino, e fino a poche settimane fa da Wuhan.
È statisticamente impossibile che non ci siano stati contagi. Di più: è probabile che sia stato rilanciato da lì, causa maledizione del Negus, il razzo pestilenziale che ha colpito al cuore la Lombardia e il Veneto. Da Addis Abeba i 10.500 cinesi settimanalmente in transito poi si spostano in Europa, e pure a Roma, ovvio. Ma la maggior parte (la lista non è casuale) va in 13 Paesi, che sono ritenuti dall' Oms quelli più a rischio: tra essi Nigeria, Costa d' Avorio, Algeria, Etiopia, Ghana e Zambia, da dove vengono molti migranti a casa nostra per via di barcone. Tutti immunizzati? Chi ci crede? L' assenza di contagi è realisticamente dovuta alla mancanza di test. Eppure il governo, per bocca del sindaco luminare, se l' è bevuta allegramente. Secondo l' Oms infatti sarebbero solo 15 i Paesi africani con il kit necessario per individuare pazienti contaminati, su un totale di 54!"