mardi 2 juin 2020

Nicoletta Forcheri: Repetita: la soluzione è semplice, ma hanno altri progetti per noi.

https://nicolettaforcheri.wordpress.com/2020/06/02/11347/

https://nicolettaforcheri.wordpress.com/2020/05/14/il-piano-di-salvezza-nazionale/amp/#top

"L’unica cosa da fare adesso per tutti gli italiani è di cacciare questo governo  – accusandolo penalmente di quanto successo –  per reclamare a gran voce nuove elezioni".

" Siamo talmente spremuti dagli “istituzionali esteri” – banche e fondi speculativi – che a breve non avremo più i soldi per far funzionare le pubbliche amministrazioni e lo scenario è tragico, simile a una catastrofe bellica attivata alla fine di un trentennio di speculazione/saccheggio massicci sulla nostra economia da parte della finanza estera."

" Per contrastare questo piano, bisogna contrapporne un altro, però vige una certa omertà, un misto tra fatalismo atavico e terrore esistenziale, peggiorato in tanti cittadini dalla situazione da incubo che ci è stata imposta e da cui sembra solo in questi giorni di poterci forse risvegliare, ma sempre con il tormento che l’incubo possa ricominciare. Chi ha soffiato sul fuoco infatti è ancora in sella, in tv, nei giornali, nei gangli delle istituzioni, al governo, e lo si vede in orwelliane circolari, decreti, allusioni. Come in un film dell’orrore si parla di scovare i positivi casa per casa, di trasportarli in strutture apposite, di treni covid, di distanziamento sociale a scuola ma anche in famiglia, di app di rintracciamento, e di ritorno alla normalità (?) solo in caso di vaccino. Il tutto mentre eminenti virologi ci dicono che il virus ha perso la sua carica e che stiamo acquisendo l’immunità di gregge, e le terapie intensive covid sono vuote."