Pubblicato il 16 mag 2018
Idolatrato dai laici, e in particolare dai laicisti, e contestato dai credenti. Amatissimo dalle star e dai media politicamente corretti, ma criticato da teologi e vescovi. Papa Bergoglio rappresenta senza dubbio una delle figure più controverse del nostro tempo, così come controverse e singolari sono state le circostanze (le improvvise dimissioni del precedente Pontefice ora Papa Emerito e l'inedita diarchia in Vaticano) della sua elezione al Soglio Papale.
Ma chi è davvero Papa Francesco ? Dove vuole portare la Chiesa? Il Pontefice punta a un nuovo "sincretismo religioso" che, anche grazie all'immigrazione, da lui promossa con tutte le forze, crei una nuova religione? E i veri artefici della sua elezione sono a Roma o negli Stati Uniti? A queste domande hanno provato a rispondere alcuni personaggi d'eccezione in un incontro svoltosi presso l'Associazione Culturale M-Arte di Roma, in occasione della presentazione del libro "Bergoglio e pregiudizio" del noto giornalista Mauro Mazza. L'ex presidente dello IOR e uomo chiave della finanza internazionale Ettore Gotti Tedeschi, il controverso manager Luigi Bisignani, e il Direttore de "il Tempo" Gianmarco Chiocci tracciano, insieme all'Autore, un quadro inedito e per molti versi inquietante di Mario Bergoglio.
--------
Putin dice: Papa Francesco non è un uomo di Dio
- https://youtu.be/hX8mVDdgAnk
- http://alfredodecclesia.blogspot.com/2018/01/putinpapa-francesco-non-e-un-uomo-di-dio.html?m=1
- https://www.gloria.tv/video/xjS2NmqadNxR4fi61iUBXtkR6
-------
Conferenza "Papa Francesco, cinque anni dopo: continuità o rottura nella Chiesa?"
https://youtu.be/9T-vJyARvEg
Pubblicato il 7 dic 2018
Conferenza «Papa Francesco, cinque anni dopo: continuità o rottura nella Chiesa?», Hotel Quirinale, Roma, 28-11-2018. Relatori: Don Nicola Bux, prof. Roberto de Mattei, José Antonio Ureta. Moderatore: Julio Loredo.
-----------
Aleteia(?):