dimanche 27 août 2023

Danni da vaccini: il dottor Andrew Wakefield aveva proprio ragione

https://www.frontediliberazionenazionale.it/press/danni-da-vaccini-il-dottor-andrew-wakefield-aveva-proprio-ragione/

 

Il dottor Andrew Wakefield aveva proprio ragione

La sua ricerca sui danni dei vaccini è stata “solo l’inizio”. È stato reclutato un “uomo eticamente sfidato” per tenerlo tranquillo?

DOTT.SSA TESS LAWRIE, MBBCH, PHD​
20 AGOSTO 2023

FONTE

Credi nelle coincidenze?
Il mese scorso ho ricevuto un’e-mail dalla signora Bridget Wakefield, la madre del dottor Andrew Wakefield. Si è scoperto che vive a Bath, la mia città natale, luogo di nascita di “A BETTER WAY” (Un Modo Migliore) e a pochi passi dagli uffici del Consiglio mondiale per la salute! Ha chiesto se potevamo incontrarci.

C’erano un sacco di cose che mi frullavano per la testa mentre andavo a piedi alla ricerca della signora Wakefield. Chi era lei? Cosa voleva da me? Come aveva resistito alla lunga e implacabile demonizzazione di suo figlio, mi chiedevo?

Una vivace ma fragile signora Wakefield mi salutò con un sorriso caloroso. Abbiamo subito iniziato una conversazione facile e ho saputo che ora ha 93 anni, è un ex medico, una madre di cinque figli e una nonna. Durante i suoi anni lavorativi, Bridget usava il suo nome da nubile ed era conosciuta come Dr Bridget Matthews quando esercitava come medico generico a Bath e nella contea circostante del Gloucestershire. Bath era la città natale di Bridget e lei si sentiva fortunata ad essere stata nominata per un allenamento con una sola mano al Royal Crescent da giovane GP. Con la sua vasta esperienza medica, abbiamo discusso di cosa significasse essere un medico di famiglia ai “vecchi tempi”. Molto pratica, Bridget aveva particolarmente apprezzato le visite a domicilio e le consegne a domicilio, cosa che era una cosa comune non molto tempo fa.

Il padre di Andrew, il dottor Graham Wakefield, era consulente neurologo presso l’University College Hosptial di Londra, ma rinunciò a venire a Bath in modo che la famiglia potesse stare insieme dopo un periodo di due anni in cui erano stati insieme solo nei fine settimana. Dopo aver vinto una posizione ambita su 26 candidati, il dottor Graham Wakefield ha lavorato presso il Royal United Hospital di Bath, dove tra l’altro ho ancora un contratto onorario, e presso il Centro Neurochirurgico del Frenchay Hospital di Bristol. Secondo la signora Wakefield, trascorsero 50 anni davvero felici a Bath.

Andrew è il loro secondogenito e la signora Wakefield mi ha detto che è stato caposcuola alla Kind Edwards School di Bath, e anche capitano di rugby. Era uno di quei bambini che andavano d’accordo e non davano mai motivo di preoccupazione ai suoi genitori. Al contrario, erano sempre tremendamente orgogliosi di lui. Questo ha risuonato con me. Anch’io ero un tuttofare: coscienzioso, accademicamente a mio agio, sportivo, capitano di squash, non ha mai dato problemi ai miei genitori, ecc. – e così all’improvviso, curiosamente, mi sono sentito come se lo conoscessi. Quanto deve essere stato difficile per questa madre e questo padre, entrambi medici devoti e rispettati, quando il loro amato figlio è stato accusato di cattiva condotta professionale.

Un rapporto dell’allenatore di rugby della scuola di Andrew afferma quanto segue: Sotto il suo capitano la squadra ha avuto molto successo. Ha dato un superbo esempio dentro e fuori dal campo di disciplina, sportività e attitudine e posso solo ringraziarlo sinceramente. Uno dei migliori che abbia mai conosciuto e sicuramente tra i migliori che la King Edward’s School abbia prodotto.

Qual è stato il “crimine” del dottor Andrew Wakefield?
Nel 1998 il dottor Andrew Wakefield, membro del Royal College of Surgeons e ricercatore senior presso i Dipartimenti Universitari di Medicina e Istopatologia presso il Royal Free Hospital and School of Medicine, ha pubblicato un articolo su Lancet con i suoi colleghi intitolato: Ileal-lymphoid- iperplasia nodulare, colite aspecifica e disturbo pervasivo dello sviluppo nei bambini.

L’interesse speciale del dottor Wakefield era rivolto alle malattie infiammatorie intestinali e questo articolo riportava una serie di casi di 12 bambini con disturbi dello sviluppo le cui madri descrivevano anche una costellazione di sintomi intestinali comparsi subito dopo la vaccinazione del loro bambino.

I coautori di Wakefield includevano medici specialisti in psichiatria, istopatologia, radiologia e gastroenterologia. Dopo aver documentato attentamente i risultati della loro ricerca nel documento, i ricercatori hanno concluso con cautela: “Abbiamo identificato un’enterocolite cronica nei bambini che potrebbe essere correlata a una disfunzione neuropsichiatrica. Nella maggior parte dei casi, la comparsa dei sintomi è avvenuta dopo la vaccinazione contro morbillo, parotite e rosolia. Sono necessarie ulteriori indagini per esaminare questa sindrome e la sua possibile relazione con questo vaccino”.

Come ricercatore medico che legge l’articolo per la prima volta, senza tutta l’arroganza del 1998, posso assicurarvi che le conclusioni di questo gruppo di esperti erano del tutto appropriate: erano infatti necessarie ulteriori ricerche. Parole come “può” e “possibile” hanno suggerito un alto livello di incertezza tra i ricercatori riguardo a un nesso causale. In una successiva conferenza stampa, Wakefield ha suggerito che potrebbe essere prudente utilizzare vaccini singoli invece del triplo vaccino MPR fino a quando ciò non fosse possibile escluderlo, il che mi sembra di buon senso sia come medico che come madre.

Come madre o padre, non vorresti sapere delle preoccupazioni del dottor Wakefield e dei colleghi?
Se ci fosse la minima possibilità che un intervento medico possa nuocere ai miei figli preferirei non farlo, soprattutto se è per prevenire un’infezione che in ogni caso potrebbe non verificarsi. E tu?

Ho tre figli che hanno tutti ricevuto il programma di vaccinazione infantile raccomandato all’epoca. Non ho mai messo in dubbio l’efficacia o la sicurezza del vaccino finché non è uscito Gardasil. Con Gardasil, non capivo perché fossero necessarie tre iniezioni e, data la crescente prevalenza di malattie croniche tra gli adolescenti, ho scelto di non vaccinare il mio bambino più piccolo con questo particolare vaccino. Con il senno di poi immagino che stavo diventando preoccupato per i vaccini…

Avevo iniziato a chiedermi perché in ogni caso sono necessari così tanti vaccini ed è sicuro somministrarne diversi insieme? Quali ricerche sono state fatte a riguardo? Inoltre, le infezioni infantili sono davvero così pericolose? Donne e uomini della mia generazione e più anziani devono ricordare di essere stati portati alle “feste” di morbillo, rosolia e varicella per “contrarre” infezioni infantili: era risaputo che contrarre queste infezioni da bambini era preferibile che contrarre da adulti perché il decorso della malattia era generalmente molto lieve.

Ora vorrei aver prestato attenzione alle preoccupazioni del dottor Wakefield nel momento in cui stavo crescendo la mia giovane famiglia, poiché sia i problemi dello sviluppo che le malattie infiammatorie intestinali sono condizioni manifeste tra i miei figli e quelli dei miei coetanei oggi. Come l’autismo, la prevalenza del morbo di Crohn e della colite ulcerosa è salita alle stelle negli ultimi 30-40 anni, con poca attenzione prestata dalle autorità sanitarie alle cause di questo fenomeno.

Da allora, professori universitari e altri scienziati hanno pubblicato studi che dimostrano che i programmi di vaccinazione infantile sono associati a gravi effetti sulla salute che continuano a essere ignorati dalle agenzie di regolamentazione dei farmaci e dagli organismi di farmacovigilanza di tutto il mondo. Inoltre, gli studi di ricerca che presentano prove che mettono in dubbio la sicurezza del programma di vaccinazione infantile, come questo articolo del 2021 di Lyons-Weiler e Thomas, continuano a essere oggetto di ritrattazione. Nel 2020/21 il professor Brian Hooker e il dottor Neil Miller hanno condotto uno studio confrontando la salute dei bambini vaccinati rispetto a quelli non vaccinati e hanno riscontrato ritardi dello sviluppo, asma, disturbi gastrointestinali e infezioni alle orecchie significativamente più alti tra i bambini vaccinati. Ho avuto difficoltà ad accedere al loro articolo del 2021 intitolato “Health Effects in Vaccined versus Unvaccined Children” pubblicato sul Journal of Translational Science. Forse il collegamento doi funzionerà per te 10.15761/JTS.1000459?

In ogni caso, presto sarà pubblicato un libro che descriverà dettagliatamente le forti ragioni contro la vaccinazione infantile e vi avviserò quando ciò avverrà. Preparatevi a una raffica di propaganda “anti-vaxxer” spaventosa e polarizzante sulla stampa.

Allora perché il dottor Andrew Wakefield è stato diffamato?
All’epoca dello studio di Wakefield, il governo britannico aveva appena elaborato un piano per distribuire i vaccini MPR a tutti i bambini sotto i cinque anni in tutto il paese. Andrew ha chiesto loro di trattenerlo finché non fosse stata garantita la sicurezza, ma gli è stato detto che non era possibile.

Secondo la signora Wakefield, un giornalista freelance del Sunday Times di nome Brian Deer ha lanciato un attacco contro Andrew con tale voracità che era “come se gli fosse stato detto di distruggere l’uomo che avrebbe sconvolto il programma di vaccinazione”. Sorprendentemente, Deer segue ancora il caso di Andrew avendo pubblicato un libro nel 2020 sulla sua pluripremiata indagine che ha distrutto la carriera di un medico. Il libro si intitola ‘Il dottore che ha ingannato il mondo’ ed è pubblicato dalla John Hopkins Press, l’università nota per il Covid Vaccine Tracker e altre attività Covid.

Che curioso momento in effetti per cui il libro di Deer dovrebbe uscire nell’anno in cui sono stati lanciati i vaccini contro il Covid. Questo per essere sicuri che tutti sappiamo cosa succede quando i portatori della potente penna e del potere dei media aziendali dichiarano che i medici preoccupati per i vaccini sono “anti-vaxxer”?

Mio malgrado ho dovuto ridere quando ho letto Andrew Wakefield descritto dal recensore di Deer come “una delle figure più oscure del nostro tempo…”. Mio Dio… quando abbiamo una selezione così straordinaria di cattivi veramente malvagi tra cui scegliere!

Forse possiamo trovare l’alter ego di Deer nel suo nuovo romanzo di suspense “Blind Trial”. Mi chiedo cosa abbia ispirato questa storia di fantasia sul mettere a tacere un medico che scopre una frode in una sperimentazione di un vaccino? Dal messaggio di marketing si parla di “un uomo sexy, intelligente, ma eticamente sfidato, a cui viene assegnato un incarico speciale per mantenere… tranquillo un medico nel centro clinico di punta dello studio“. L’autore sembra certamente essere un esperto in materia di “sfide etiche” che i lacchè dell’industria farmaceutica incaricati di “incarichi speciali” potrebbero dover affrontare. Quanto è sexy e intelligente, mi chiedo?

Come tenere tranquilli i medici etici
La demonizzazione del dottor Andrew Wakefield da parte dei media aziendali è stata implacabile e continua ancora oggi. L’udienza professionale di Andrew è andata avanti per tre anni e, con il consiglio medico che cercava disperatamente di trovarlo colpevole di qualcosa, alla fine fu dichiarato colpevole di “insensibile disprezzo per i bambini”.

Tuttavia, i genitori di bambini presumibilmente insensibilmente ignorati non erano assolutamente d’accordo e hanno cercato di mettere le cose in chiaro. Hanno scritto la lettera qui sotto che si conclude con la frase “Siamo sconvolti dal fatto che questi medici siano stati oggetto di questa prolungata indagine in assenza di qualsiasi denuncia da parte di qualsiasi genitore riguardo a uno qualsiasi dei bambini segnalati nel giornale Lancet”.


Un’altra lettera di sostegno dei genitori può essere trovata nel materiale supplementare. Quest’ultimo proviene da genitori che si sono sentiti ingannati da un giornalista che fingeva di aiutare il loro bambino danneggiato dal vaccino quando successivamente si è scoperto che il motivo dell’ingaggio era quello di realizzare un documentario per screditare il dottor Wakefield. “Vogliamo far sapere che siamo stati ingannati per farci apparire”, si legge nella lettera.

Consenso scientifico?
È incredibile che ci siano voluti 12 anni perché il documento venisse ritirato. (In tempi di Covid, può essere questione di giorni.) Sull’articolo di Lancet, Wikipedia afferma erroneamente che “Il consenso scientifico su vaccini e autismo è che non esiste alcuna connessione causale tra MMR, o qualsiasi altro vaccino, e l’autismo”. e se visiti le pagine Wiki vedrai apparire gli stessi vecchi nomi: es. il vaccinologo Peter Hotez.

Per essere chiari, non c’è consenso scientifico su questo. Come per i vaccini anti-covid, non c’è mai stato un dibattito scientifico aperto e una valutazione scientifica indipendente sull’efficacia e sulla sicurezza della varietà di vaccini infantili.

Ora che abbiamo sentito che il corrotto dottor Anthony Fauci “[è] la scienza”, dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli ripensare criticamente il nostro incondizionato abbraccio a questo barbaro approccio voodoo alla “salute” dei bambini. Dopotutto, non è questo che infilare gli aghi nei bambini?

Come te, sono stati i “vaccini” contro il Covid a svegliarmi…
Ciò che il Covid ha dimostrato è che l’industria farmaceutica è amorale e corrotta, e prospera sulla nostra malattia e non sulla nostra buona salute. Mentirà e imbroglierà per guadagnare miliardi a nostre spese e farci ammalare per garantire una dipendenza permanente dalle sue sostanze chimiche, se possibile.

Nel 2010 il consiglio medico ha finalmente stabilito che il dottor Andrew Wakefield era disonesto e Lancet ha ritirato l’articolo. Andrew perse la licenza per esercitare la professione e da quel momento in poi fu demonizzato come “anti-vax” – un termine ampiamente sfruttato durante il lancio dei nuovi vaccini covid-19 non adeguatamente testati, somministrati religiosamente a due terzi dell’umanità in nome di The Science. .

Provo empatia per Andrew e, ora che so quello che so sul potere e sulla corruzione dell’industria dei vaccini, dubito seriamente che fosse colpevole della frode presunta su Wikipedia. Wikipedia sostiene molte cose false al giorno d’oggi e non può più essere considerata una fonte affidabile. Il suo fondatore ha recentemente rivelato che è gestita dalla CIA, quindi sembrerebbe parte dell’agenda fare il lavaggio del cervello a noi con una narrazione che ci renda compiacenti e timorosi.

Sulla questione “anti-vax”, anch’io sono stato recentemente etichettato come “anti-vax” dai media aziendali, ma un termine più appropriato è “rivoluzionario sanitario”. Un approccio rivoluzionario alla salute e una rivalutazione dei vaccini sono attesi da tempo!

Anche se il Consiglio medico generale ha rivelato la sua vera identità aziendale durante il Covid-19, il nocciolo della questione è che da decenni indaga e perseguita i medici che mettono i loro pazienti al primo posto. Come Andrew Wakefield, la dottoressa Jayne Donegan sta attualmente affrontando un tribunale del GMC dopo essersi attenuta fermamente alla sua convinzione che “nessun medico può negare eticamente che i bambini soffrano di ‘reazioni avverse gravi e che cambiano la vita’ ai vaccini”. Inoltre, esiste un elenco di altri medici che non sono d’accordo con le pericolose politiche covid del governo e che vengono “indagati”. Anch’io sono stato indagato dal consiglio medico per un’accusa falsa che non potevano perseguire. Senza dubbio hanno un dossier su tutti coloro che hanno mantenuto il giuramento di Ippocrate durante il Covid, di non fare del male e di non dare veleno a nessuno.

In conclusione
Ora mi è chiaro che il dottor Andrew Wakefield aveva da sempre ragione e che è stato preso di mira per le preoccupazioni cruciali che aveva da condividere sui vaccini MPR. Era assolutamente fondamentale tenerlo tranquillo in un modo o nell’altro perché, essendo un uomo integro, non si sarebbe arreso, e quindi è stato perseguitato da persone corrotte e senza scrupoli.

Nonostante la richiesta di farlo da parte dell’amministrazione del Royal Free Hospital, la signora Wakefield afferma che Andrew si rifiutò di interrompere la sua ricerca, dicendo loro che “era solo l’inizio”. Che minaccia rappresentava per l’industria dei vaccini! Se avesse continuato la sua ricerca molto probabilmente avrebbe fatto crollare l’intero castello delle carte dei vaccini già da molto tempo.

Quanti aghi inutili e velenosi sono stati inseriti nei nostri bambini dal 1998, e quanti dei nostri bambini potrebbero godere di una salute ottimale se il lavoro di Wakefield fosse stato ascoltato? Non lo sapremo mai.

Ma con quello che sappiamo ora è nostro dovere smettere di iniettare ai nostri figli queste sostanze che l’industria farmaceutica chiama i vaccini. Sta a noi proteggerli. Il dottor Andrew Wakefield ha svolto il suo lavoro di medico. Come genitori, dobbiamo fare il nostro.