vendredi 1 février 2013

57 Paolo Ferraro a TORTORETO SCIENZA SAPERE ED UNIONE FORZA NUOVA




Publiée le 1 févr. 2013
" INGROIA .. TE LO DICO IO .. " UNIONE: IL PROGETTO DI RICOSTRUZIONE TRASVERSALE DI UN ARCO POLITICO DEMOCRATICO CONTRO DERIVE, POTERI FORTI, DECLINO E OCCUPAZIONE DELL'ITALIA E DEGLI STATI "PIIGS "
. 57. Paolo Ferraro a TORTORETO. SCIENZA SAPERE ED UNIONE. UNA FORZA NUOVA
http://youtu.be/yyAaKqKeC8E
http://paoloferrarocdd.blogspot.it/2013/01/unione.html

2. IL PROGETTO DI RICOSTRUZIONE TRASVERSALE DI UN ARCO POLITICO DEMOCRATICO CONTRO DERIVE, POTERI FORTI, DECLINO E OCCUPAZIONE DELL'ITALIA E DEGLI STATI "PIIGS " .
Nel frattempo la idea originaria [ www,paoloferrarocdd2.blogspot.it ] ed illustrata sin dalla prima conferenza del luglio 2011, [http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=-yH2QWaBxf4 ] diventano un progetto politico concreto .
A questo esito ha condotto la intuizione della necessità di costruire una alleanza plurale e trasversale .. visibilmente e concretamente portatrice di un progetto di rifondazione costituzionale e di saldatura tra ideologie, da superare, ma ancorate ai valori sociali , all'idea di Stato sociale ed alla centralità della persona , ripartendo dalla sovranità e dalla moneta , e da un nuovo progetto economico sociale necessario, nell'era della svolta epocale a conclusione di un percorso storico durato oltre 300 anni e politico durato oltre sessanta anni.
Ora tutto questo diventa progetto concreto politico, già illustrato nei suoi tratti più generali in due anni di lavoro scritto ( SIAMO AD UNA GRANDE SVOLTA EPOCALE
http://paoloferrarocdd2.blogspot.com/2011/12/siamo-ad-una-grande-svolta-epoca... ;
IL NUOVO MANIFESTO DEL TERZO MILLENNIOhttp://paoloferrarocdd2.blogspot.it/2011/12/il-nuovo-manifesto-del-terzo-mill... ;
DA CHE PARTE PARTIRE DOVE ARRIVARE O SE VOLETE CHE FARE http://paoloferrarocdd2.blogspot.com/2012/02/da-che-parte-partire-dove-arriva... ) e di video conferenze e interviste (http://video.search.yahoo.com/search/video;_ylt=A2KLqILvqqVQlX8A9kv6w8QF?p=pa... ).

Il creare una alleanza trasversale e un polo alternativo UNIFICANDO insieme correnti moderate , ed ex di destra e sinistra, con una operazione storico politica mai realizzata , in Italia , richiede una grande elasticità e capacità di rivedere schemi ed etichette.

Occorre agire portando in UNIONE il meglio, e non far decidere a chi ha sconvolto vite e società, per un fine altro che tutti stanno, per fortuna comune che dobbiamo meritare, cominciando a temere e intravedere sperando di avere finalmente la sponda giusta e il progetto che ci tiri fuori dalla devastazione .
http://youtu.be/yyAaKqKeC8E
https://youmedia.fanpage.it/manage/video/UQr7KuSwJ9_IfZ1H