Джульетто Кьеза: В Европе доминирует беспрецедентная ложь
Вся власть и СМИ находятся в руках тех, кто владеет невозобновляемыми природными ресурсами, поэтому население мира не информировано о трагических последствиях продолжения этого курса. Самый очевидный выход из сложившейся ситуации – это война.
В течение 23 лет после падения СССР и начала независимости Украины эта политика была организована полным ходом внутри страны. Все четыре президента Украины (Кравчук, Кучма, Ющенко, Янукович), по существу, систематично проводили антироссийскую политику.
Они хотят организовать хаос максимально близко к России, чтобы устроить её ослабление.
Я вижу два варианта исхода событий. Первый – люди поймут, что необходимо менять образ жизни, и совместно будут искать выход из ситуации, построят новый мир, основанный на принципах равенства и справедливости. Или же – война.
Источник: Аналитический портал RuBaltic.Ru http://www.rubaltic.ru/article/politika-i-obshchestvo/18082014-
___________________________________________________________________________
(Traduzione con "translate.google.it"):
Sembrerebbe che una questione puramente regionale - l'appartenenza associativa dell'Ucraina nell'Unione europea - è stato un preludio di una massiccia crisi geopolitica, che ha provocato molto probabilmente la storia del mondo entrerà in una nuova fase del suo sviluppo. Portale RuBaltic.Ru parlato di un possibile ordine mondiale post-crisi, i punti di forza e di debolezza di questo mondo, il destino dell'Ucraina e della sua adesione all'Unione europea, i paesi baltici e le loro politiche con il famoso giornalista e politico italiano, ex membro del Parlamento europeo Giulietto Chiesa:
- Il signor Chiesa, due anni fa, hai scritto che a causa della diminuzione nel mondo delle risorse vitali del mondo sta andando per una guerra globale che non può essere evitato. Possiamo dire che gli eventi ucraino - l'inizio di un'era di cambiamento?
- Sì, credo che in realtà è una gravissima crisi mondiale. Chi ancora nessuno lo dice, ma, in sostanza, è la fine dell'era dell'abbondanza. Inizia una nuova fase, in cui il deficit prevarrà, si tratta di una situazione irreversibile. La fine del capitalismo, se così posso dire.
- Era possibile per evitare questo processo?
- La parola "prevenzione" non va bene qui. Se valutiamo la situazione con ottimismo, stiamo iniziando una nuova fase. Il cosiddetto periodo di transizione dalla attuale struttura di produzione ad un altro, in cui il principio di sviluppo quantitativo deve essere sostituita da una nuova fase.
Nel 20esimo secolo, la popolazione mondiale era di circa 1,4 miliardi. Esseri umani. Oggi, la cifra è di circa 7 miliardi., E crescerà a 9 miliardi. Ciò significa che il mondo non avrà abbastanza spazio e risorse per tutti i suoi abitanti. Si tratta di semplici calcoli, che, oltre a me, fare molto di più. Solo questo non vuole parlare apertamente, perché significherebbe l'inizio delle modifiche indesiderate.
Tutta la potenza e la media sono nelle mani di coloro che possiedono risorse naturali non rinnovabili, in modo da popolazione mondiale non è informato circa le tragiche conseguenze della prosecuzione di questo corso. Il modo più ovvio di questa situazione - questa è la guerra.
Quando milioni di persone diranno che vogliono possedere tutta la ricchezza, e il resto saranno costretti a morire di fame, sarà estremamente difficile per il governo a mantenere questa situazione. Quindi è meglio che a un certo punto, non sapevamo nulla.
- Poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, il poeta tedesco Bertolt Brecht scrisse: "Quando la democrazia si trasforma in fascismo, avrà il volto dell'America." Eventi ucraino - la rinascita del nazismo?
- Sì, credo che gli avvenimenti in Ucraina è molto chiaramente indicate. Entro 60 anni del secolo scorso, il mondo era dominato dagli Stati Uniti. E ora quando cominciano a rendersi conto che non possono mantenere la loro superiorità, l'uso di tutti i mezzi, compresi i motivi naziste di milioni di persone, al fine di catturare tutto ciò che è a sinistra del primo abbondanza. Sono tutti pensato e organizzato molto sangue freddo e cinico. Era evidente fin dall'inizio.
Ucraina dall'inizio dei tempi storici era il nodo di contraddizioni. Chi potrebbe immaginare che una tale situazione si svilupperà a un ritmo accelerato - prima della collisione con il russo? E gli americani erano in grado di organizzare il tutto. Perché? Se la mia visione del mondo è vero, per l'attuazione dei piani degli Stati Uniti, ci sono due ostacoli - Russia e Cina. Due nemico molto grave che gli americani oggi non può controllare. Questi paesi sono alla ricerca per la propria via d'uscita dalla situazione con cui gli Stati Uniti semplicemente non può accettare i termini. Russia - un gigante con un'arma, un vasto territorio, e gli americani hanno bisogno di spezzare la sua resistenza. Questo è il primo avversario. Il secondo è ancora peggio. 1,4 miliardi. Persone che sostengono di essere allo stesso livello di consumo, e gli americani. Per loro, non tutto è abbastanza spazio sul pianeta e le risorse.
Pertanto, è stato necessario per iniziare la ricostruzione del potenziale industriale del gigante del mondo, a sviluppare risorse rinnovabili. Chi si occuperà di questo?
«Shell», «British Petroleum» e altre corporazioni gigantesche mai farlo non lo farà. E solo le principali nazioni devono e possono avviare questi cambiamenti. Pertanto, la Russia deve essere rimosso dalla mappa del mondo, perché il paese è coinvolto nella continuazione del vecchio corso. Tuttavia, la Russia sta cominciando a capire che la situazione dovrebbe essere cambiata.
- Come pure la società europea è familiare con gli eventi ucraino? I media europei oggettivamente che copre gli eventi su questo argomento?
- No. Sicuramente non. Società occidentale in realtà non sa nulla di eventi ucraini. Non so cosa sia successo durante il colpo di stato, chi organizzatori. Non so sugli eventi Odessa 2 maggio l'esistenza del governo nazista, che ci sono diversi partiti nazisti estremamente ben organizzati. Recentemente, l'Ucraina ha adottato una legge sulle sanzioni contro la Russia, che è essenzialmente una legge militare fascista. E questo paese ha detto che vuole entrare in Europa.
Ma l'Ucraina opera su principi che sono completamente in contrasto con i valori europei. E quante persone conoscono i veri eventi a Odessa il 2 maggio? Praticamente nessuno. Ora sono in vacanza. Ieri ho avuto ospiti provenienti da Italia - persone istruite, artista e giornalista. Ho chiesto cosa sanno di eventi ucraini, e si è scoperto che quasi nulla! Tutti i media lavorano insieme, ignorando i fatti. Nell'ultimo mese, le informazioni relative Ucraina scomparso dalla stampa, no, non scrive e non mostra. Come se nel mercato per un lungo periodo tutto è in ordine. Domina senza precedenti nella mia esperienza si trova. Non ho ancora visto questo.
- Nel suo libro "candidato lettone o sconosciute avventure in Europa" Lei ha accennato che dopo il crollo dell'Unione Sovietica, i leader di Polonia e paesi baltici hanno preparato negli Stati Uniti. Puoi dirci di più su questo? Se questa tendenza continua ancora oggi?
- Credo che tutto ciò che sta accadendo ora - il risultato di una politica che dura per circa 25 - 30 anni. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, l'America e il Canada si sono impegnati a costruire una nuova leadership della Polonia e paesi baltici. Hanno appena approfittato dei flussi migratori, che in epoca sovietica hanno lasciato questi paesi.
Nel mio libro mostro la storia della formazione delle élite di governo della Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia. In sostanza, erano ardenti anti-russa e anti-comunisti. Gli ex nazisti dai paesi baltici hanno contribuito in America, che ha usato le loro opinioni anti-russi.
In Ucraina, la stessa cosa è successa. Basti ricordare la formazione delle élite al governo subito dopo la caduta dell'Unione Sovietica. La moglie di Yushchenko non era solo un nazista, ma anche uno degli organizzatori dei gruppi nazisti a Chicago. Inoltre, uno degli alti funzionari del Dipartimento di Stato.
E chi è incoraggiata e usato? Certo, il governo degli Stati Uniti.
Non è un caso, e non sbaglia. Si è concentrata sull'impatto a favore di formare un governo del popolo, che sono ostili alla Russia.
Per 23 anni dopo la caduta dell'Unione Sovietica e l'inizio dell'indipendenza dell'Ucraina, questa politica è stato organizzato in corso nel paese. Tutti e quattro del presidente dell'Ucraina (Kravchuk, Kuchma, Yushchenko, Yanukovich) sostanzialmente sistematicamente effettuato politica anti-russa.
Naturalmente, è stato necessario prendere in considerazione le circostanze. Ma sono in attesa solo per un momento favorevole per servire ed essere utile agli Stati Uniti d'America.
- Oggi Lituania Dalia Grybauskaite è guidato - in passato un fanatico sostenitore del comunismo; tuttavia, dopo il crollo dell'Unione Sovietica, la Russia è diventata quasi subito per questa politica di "nemico №1». È una coincidenza che?
- Certo, non a caso. Sono stati necessari Tali persone. E hanno ricevuto posizioni e titoli.
Tutta la storia del periodo post-sovietico dimostra che milioni di comunisti si resero conto che il cambiamento sta arrivando. Tutte le idee del comunismo all'arrivo di Gorbaciov negli ultimi anni prima della ristrutturazione sono stati persi, non ci sono gli ideali del vecchio mondo. Poi ha iniziato ad operare un nuovo ideale - il denaro. E forniscono la libertà. Il produttore principale denaro era l'America. Ha goduto le condizioni.
- Possiamo prevedere che nei prossimi anni, in attesa che i paesi baltici?
- Non credo. Hanno creato una struttura forte in termini di potenza. Questo piccolo paese, che sono molto facili da mantenere il costo. Quasi come in Georgia. Non è molto dipendeva Russia, perché ha sostenuto gli Stati Uniti - pagare la polizia stipendi, le pensioni, e così via D. Senza che la Georgia non esisterebbe come Stato indipendente..
Come di oggi l'Ucraina, che è sull'orlo della bancarotta, incapace di esistere senza l'appoggio dell'Occidente. Tuttavia, per aiutare le piccole Estonia - è una cosa, ma di investire in un enorme Ucraina che ha vissuto bene - molto diverso. Ma a quanto pare, queste persone questi fatti non sono interessanti.
Vogliono organizzare il caos più vicino alla Russia, per organizzare il suo indebolimento.
Che cosa accadrà allora - non può immaginare. Comunque, ripeto tutti, che si avvicinò con questi piani, molto freddamente andare. Senti, scrive e dice, signor Brzezinski; Tra l'altro, egli - un polacco. Dichiara apertamente che è necessario rompere la Russia. Abbastanza per sentire i dettagli su di esso e rendersi conto che queste persone sono pericolose per la nostra vita.
Non solo scrittori o commentatori politici. No. Altre persone organizzano la guerra, sapendo quanto rischio può essere soggetto a milioni di persone. E ancora andando a fare questo passo. Ciò significa che la crisi è molto profonda.
- E, infine. Per parafrasare una famosa frase "Il futuro - per i giovani", per i quali il futuro del nostro mondo, che ne pensi?
- Posso dire solo una cosa - i poveri, i nostri figli! Per la mia generazione, la vita era meglio per i nostri figli e nipoti.
Tutto vissuto nel 20 ° secolo, pensavano che poi tutto andrà meglio. E ora penso che tutti i giovani non sono in attesa di un futuro luminoso e brillante. Inizia una nuova fase di civiltà. Questa rotazione, che non ha precedenti.
D'altra parte, può essere paragonato a tempo di oggi con un altro punto di svolta nella storia dell'umanità. Sto parlando della fine dell'Impero Romano. E tutti sappiamo cosa è successo dopo. La civiltà si fermò a 10 secoli. E ora siamo in una fase simile. Pilastri che teneva la nostra civiltà si romperà. Stessi. Poiché non ci sono le risorse per mantenere e continuare. La società di oggi è estremamente vulnerabile.
Vedo due opzioni per l'esito degli eventi. I primi - la gente si renderà conto che è necessario cambiare il modo di vita, e cercheranno insieme una via d'uscita alla situazione, costruire un nuovo mondo basato sui principi di uguaglianza e di giustizia. O - la guerra.
Quando questi ultimi risorse afferrare con le armi più potenti e li usano per solo un piccolo numero di persone. Tuttavia, questo significa che 5 -. 6 miliardi di abitanti del pianeta devono o perire o ad accettare la perdita di tutte le libertà. Si può immaginare in modo pacifico?
Vedere, per 2 - 3 mesi, è stato creato numerosi conflitti armati. La guerra è in rapida crescita, perché esiste per quei soldi. Il cosiddetto califfato in Iraq. Chi lo ha creato? E 'ovvio che si leva in piedi un capitale enorme. Arabia Saudita, Qatar, Stati Uniti. Non è un incidente e non una crisi. Tutto è semplice e chiaro - è necessario preparare una lotta enorme.
Fonte: La ricerca portale RuBaltic.Ru http://www.rubaltic.ru/article/politika-i-obshchestvo/18082014-kieza/#t20c