https://youtu.be/lFHUPfZlYKc
" Pubblicato il 30 gen 2017Intervista al professor Genovesi.
Parleremo della correlazione di più sistemi che possono attuare salute o malessere, inoltre si parlerà di meccanica quantistica e di come la scienza stia andando avanti su tale materia.
Per chi non conoscesse il professor Genovesi, di seguito il Curriculum:
Giuseppe Genovesi nato a Civitavecchia (Roma) il 24 marzo 1958 ed ivi residente in viale Guido Baccelli n°116, Codice Fiscale GNV GPP 58C24 C773C, dopo la maturità classica si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’aprile 1985 presso l’Università di Roma “La Sapienza” riportando la votazione di 110/110 e lode dopo aver discusso una tesi sperimentale su “stress e infertilità maschile”. Nel 1988 si è specializzato in Endocrinologia e Malattie Metaboliche presso la prima scuola di specializzazione sempre dell’Università di Roma La Sapienza, riportando una votazione di 70/70 e lode. Nel settembre 1989 vince un concorso per il ruolo di ricercatore nell’ambito delle esigenze dei laboratori di neuroendocrinologia e prende sevizio come ricercatore presso la V Clinica Medica (attuale Dipartimento di Medicina Sperimentale) del Policlinico Umberto I dell’Università di Roma La Sapienza, dove attualmente lavora come Ricercatore Confermato.
Nel 1994 si specializza in Psichiatria presso la prima scuola della Sapienza riportando una votazione di 70/70 e lode.
Nel 1999 si specializza in Immunologia ed Allergologia, sempre alla Sapienza, riportando la votazione di 70/70 e lode. Nel maggio 2001 fonda La Società Italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia (SIPNEI), della quale è stato presidente nazionale dal 2004 al 2010.
Dal 2001 ha l’incarico di professore aggregato per l’insegnamento di endocrinologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”..
Attualmente è anche docente di endocrinologia presso la I scuola di specializzazione in Endocrinologia dell’Università La Sapienza.
Dal 2010 è responsabile del servizio di diagnosi e cura dei “Disturbi del comportamento alimentare” presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Dal Marzo 2010 e direttore del centro regionale per la diagnosi e la terapia della Sensibilità Chimica Multipla, costituito presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Nel dicembre 2010 fonda insieme a Gioacchino Pagliaro (Dirigente di secondo livello del servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Bellaria di Bologna) l’Associazione Internazionale per la Ricerca sull’Entanglement in Medicina e Psicologia (AIREMP) della quale è attualmente presidente.
Dal 2010 fa parte del comitato scientifico dei laboratori di Lipidomica “Lipinutragen” del CNR (sede di Bologna).
Ha partecipato alla pubblicazione di lavori scientifici di argomento PNEI ed endocrinologia ambientale
Un video in cui lui parla ed è assolutamente da vedere è:
https://www.facebook.com/alimentiamol..."