vendredi 16 août 2019

Maurizio Blondet: SALVINI PUO’ VINCERE ANCORA…

https://www.maurizioblondet.it/salvini-puo-vincere-ancora/

Ai lettori che ancora credono che ci saranno le elezioni, e Salvini le  vincerà, riporto il titolo del Corriere:
Open Arms, la procura di Agrigento apre un’inchiesta per sequestro di persona e violenza privata"
Aperto un fascicolo per sequestro di persona e violenza privata sulla base degli esposti presentati dai legali della Open Arms, la nave Ong ferma nei pressi di Lampedusa
Si replica dunque: la stessa procura che aveva già incriminato Salvini  per gli stessi reati  mesi fa, trascinandolo davanti al  tribunale dei ministri. Come dovreste  ricordare, allora il segretario della Lega fu salvato da Conte e Di Maio che (contro i 5Stelle, manettari per istinto) si dichiararono corresponsabili politicamente delle azioni del ministro degli Interni per il contrasto dell’immigrazione clandestina. Ovviamente questa volta Salvini non avrà questa copertura, visto che ha rotto il governo e in modo ostile con Conte.  Il governo come alleanza giallo-verde non c’è  più, del resto."
" se tu vinci le europee con largo margine, tuttavia nel Parlamento nazionale hai il 17 per cento dei voti, mentre i grillini conservano il 33, è evidente che il torrone ce l’hanno in mano questi ultimi. I quali, se tu Carroccio sfasci la maggioranza, avendo una rappresentanza alla Camera e in Senato più cospicua della tua, prima di tornarsene a casa cercano in aula un partito che permetta loro di sostenere un governo di colore diverso, e lo trovano nel Pd”…
Insomma, “quello di Salvini è stato un tentativo di suicidio. Egli va incontro alla crisi e non si accorge di fare il gioco degli avversari, che non aspettano altro per costituire un esecutivo tutto loro, consentito dalla matematica (le idee in politica non contano un tubo) e dalla Costituzione”."
"Naturalmente potrebbe anche lottare  – con più efficacia  dei  suoi urli inutili su Facebook con  e meno errori  da primitivo analfabeta di quelli che ha commesso,  accettando (per una volta) i consigli di lotta non del suo cerchietto magico, ma di gente che ne sa di più. Vedo ad esempio questo:
Ora, leggo da un twitter :  “Docenti di Diritto Universita ‘BO, FI, PV, RE, MO, PD, PR, MI, VE, TO + altre, sono DISPONIBILI a firmare e guidar #clas_action_contro_TAR_Lazio , per suo intervento NON ammissibile, destabilizzatore Istituzioni repubblicane  e procurato Danno Erariale da Obbligo di Sbarco finti Profughi”.
Provi. Si affidi a gente che vuole aiutarla.
(Chiudo i commenti per un certo eccesso di stupidità di quelli precedenti.  C’è un limite alla pazienza: in politica,   “c’è di peggio di un crimine, ed è  un errore”. Figurarsi tanti. "