mercredi 25 septembre 2019

Trasformare i monasteri del Monte Athos in musei e alberghi e i Monaci in guide turistiche. Art. di Maurizio Blondet

https://www.maurizioblondet.it/come-gli-stati-uniti-il-vaticano-e-lunione-europea-sono-in-guerra-con-lortodossia
" Si prevede di trasformare il territorio della Montagna Santa in "territorio archeologico";e dai monasteri per creare musei o hotel dove i monaci lavorerebbero come guide. Dovrebbe costruire strade, aprire ristoranti, bar, discoteche, creare un casinò al fine di "garantire un piacevole soggiorno a turisti e scienziati", oltre a revocare il secolare divieto delle donne che soggiornano ad Athos."La Chiesa di Mosca", prosegue il documento, "sta preparando un intero piano per contrastare questi progetti". E quindi, "tutto il clero di Athos, tutti solidali con Russia, Serbia, Bulgaria e altri oscurantisti ortodossi, aderendo al calendario giuliano, deve essere rimosso da Athos, anche con la forza. " Jeffrey Payette ci sta lavorando.
Per molti anni la Russia è stata il principale difensore dei monasteri ortodossi sul Monte Athos. Sotto il dominio ottomano, i monasteri non furono distrutti solo per paura dell'ira degli zar russi e fino al 1917 il governo zarista trasferì ogni anno 100.000 rubli in oro per sostenere i monaci Athos. Solo con l'avvento al potere del governo Kerensky, l'assistenza è stata fermata ...
La conservazione di un centro spirituale come l'Athos è di grande importanza non solo per la Grecia, ma anche per la Russia. Molte radici della cultura russa vanno qui. Tirarli è un piano di vecchia data per il mondo del backstage. Intorno a questo, e ora c'è una lotta."
"Continua".