samedi 22 août 2020

Maurizio Blondet: Telegraph: “I ricoveri ospedalieri per Coronavirus sono stati gonfiati”

Un'indagine per il Science Advisory Group for Emergencies (Sage) del governo ha rilevato che le persone venivano conteggiate come ricoveri ospedalieri Covid se avessero mai avuto il virus e sono state aggiunte a quelle ricoverate direttamente a causa di esso.

I dati del governo mostrano che, al culmine della pandemia all'inizio di aprile, quasi 20.000 persone a settimana venivano ricoverate in ospedale con coronavirus (vedi grafico sotto), ma la cifra reale non è nota a causa del problema del conteggio eccessivo.

La svista fa eco ai recenti problemi con i dati sui decessi di Covid-19, in cui è emerso che migliaia di persone morte per altre cause sarebbero state incluse nelle statistiche del coronavirus se una volta fossero risultate positive .

Il professor Graham Medley, della London School of Hygiene and Tropical Medicine, a cui Sage ha chiesto di esaminare la situazione, ha dichiarato a The Telegraph: "A giugno, era diventato chiaro che le persone erano state ricoverate in ospedale per motivi non Covid che avevano testato positivo molte settimane prima.

Giovedì notte, gli esperti hanno avvertito che l'errore di calcolo era particolarmente preoccupante perché il numero era stato utilizzato per riflettere lo stato attuale dell'epidemia.

Il professor Heneghan ha detto che era possibile che nelle aree dei focolai, come Oldham (vedi video sotto), ora non ci fosse nessuno in ospedale con un'infezione attiva, ma era impossibile distinguere dal modo in cui i dati venivano registrati.

La chiave, per me, sono i dati sulle ammissioni", ha detto. "Potresti avere 1.000 persone con l'infezione, ma se non hai ammissioni, stai effettivamente costruendo una popolazione più in grado di resistere al virus". (Ossia con l'immunità di gregge su ccui contava il premier Boris Johnson, prima di essere infettato...

IL resto qui:

https://www.telegraph.co.uk/news/2020/08/20/coronavirus-hospital-admissions-inflated-height-pandemic-investigation/