12 maggio 2023
WEBINAR- Modalità di iscrizione
Faccio seguito a quanto anticipato circa il Webinar sulla vitaminologia :
Da una revisione della letteratura sta chiaramente emergendo la conferma del ruolo innovativo e rilevante della vitaminologia nella prevenzione e terapia antitumorale, antinfettiva, antiossidante, anti-degenerativa, con molteplici meccanismi biomolecolari, tra cui quelli indirizzati ad una fondamentale modulazione epigenetica. Queste evidenze scientifiche furono intuite e anticipate, anni fa, dal Prof. Luigi Di Bella e i suoi concetti basilari,sul ruolo innovativo della vitaminologia, sono reperibili nelle banche date biomediche (www.pubmed.gov e https://www.researchgate.
- Il Metodo Di Bella (DBM). Di Bella G.Neuro Endocrinol Lett. 2010;31 Suppl 1:1-42.PMID: 20881933
- Soluzione di retinoidi in vitamina E nella multiterapia biologica Metodo Di Bella. Di Bella L, Di Bella G.Neuro Endocrinol Lett. 2015 Dec;36(7):661-76.PMID: 26859589
In https://www.researchgate.net/ ,digitando https://www.researchgate.net/
- "Cancro: siamo sulla strada giusta?" : Di Bella, Luigi - 1 gennaio 1997 ;; Editore. Fabbrica di viaggi
- "Il metodo di bella" Giuseppe Di Bella -Mattioli 1885 gennaio 2004
- "La scelta antitumore. Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita". Giuseppe Di Bella, Macro Edizioni, Uno ed 2019.
Oggi la letteratura sta pienamente confermando il ruolo basilare terapeutico innovativo della vitaminologia, al punto da evidenziare il ruolo centrale dei retinoidi con dirette e fondamentali proprietà di controllo e regolazione di funzioni vitali essenziali.
E' stato evidenziato che i retinoidi costituiscono, in sinergia con altre vitamine, come la E, la D oltre alla C, l'asse portante dell'immunità, al punto da formulare una nuova classificazione dell'intero sistema immunitario secondo la "teoria dell'acido retinoico endogeno" e "sindrome da deplezione dell'acido retinoico".
Una presenza adeguata a concentrazioni fisiologiche dei retinoidi attiva una risposta immunitaria rapida ed efficiente nei confronti di eventi infettivi, traumatici o neoplastici, mentre la loro carenza costituisce una fragilità e un terreno biologico predisposto alle deviazioni delle funzioni vitali.
Sta emergendo in tutta la sua evidenza la portata rilevante, e determinante, del ruolo dei retinoidi nell'immunità e nella prevenzione e terapia del cancro, a conferma della razionalità del loro impiego sistematico e continuativo nella prevenzione e terapia sia antinfettiva che antitumorale.
Se queste evidenze fossero state valorizzate dalle istituzioni sanitarie nel periodo pandemico in funzione di prevenzione e terapia, molto probabilmente si sarebbe ridotto il numero dei contagi e dei decessi.
A chi si ostina a negare l'evidenza, a censurare, oscurare queste documentate verità scientifiche sostenendo che non esistono pubblicazioni relative nelle banche dati biomediche possiamo rispondere con le note affermazioni del Vangelo "Non esiste peggior cieco di chi non vuole vedere, né peggior sordo di chi non vuole sentire ".
Tratterò l'argomento il 10 giugno nel webinar :"Evidenze scientifiche emergenti sui nuovi concetti e criteri d'impiego della vitaminologia, conferme cliniche", di cui allego le modalità d'iscrizione, che è gratuita e comporterà crediti ECM
ISCRIZIONI ESCLUSIVAMENTE PER PROFESSIONISTI SANITARI (CREDITI ECM):
http://www.motusanimi.it/
ISCRIZIONI PER UDITORI, PAZIENTI, NON PROFESSIONISTI SANITARI:
https://forms.gle/
In seguito alla compilazione della scheda, i partecipanti riceveranno conferma via email immediatamente.
Ringrazio dell'attenzione e saluto cordialmente
Giuseppe Di Bella