Una delle tragiche conseguenze della vaccinazione contro il COVID-19 in cui mi sono imbattuto è la rapida insorgenza di demenza (spesso fatale) negli anziani. Poiché gli anziani spesso non hanno la capacità di difendere se stessi e non sono più considerati una priorità dalla nostra società, queste morti sono state abbastanza facili da nascondere sotto il tappeto (non è ben noto, ma molti dei nostri anziani sono morti inutilmente durante la pandemia).
Direi che le nostre priorità dovrebbero cambiare poiché la maggior parte di noi finirà per trovarsi nella stessa situazione attualmente affrontata dai nostri anziani. Inoltre, direi che molte delle complicazioni dell’invecchiamento non sono naturali e riflettono invece l’effetto cumulativo di pratiche malsane condotte in tutta la società, in particolare nel campo della medicina orientato al profitto.
Una delle malattie più impegnative dell’invecchiamento è il morbo di Alzheimer. Nonostante oltre un secolo di ricerca e miliardi spesi per la ricerca sulla malattia di Alzheimer (3,1 miliardi sono stati stanziati per la ricerca sull’Alzheimer e sulla demenza nel 2021), le cure per questa malattia rimangono elusive, (i trattamenti esistenti hanno un beneficio trascurabile ma comportano effetti collaterali significativi) e i costi continuano ad aumentare (l’anno scorso si stima che l’Alzheimer sia costato agli Stati Uniti 355 miliardi di dollari).
https://megachiroptera.com/2023/05/06/perche-non-ce-una-cura-per-la-malattia-di-alzheimer/
Dato l’enorme costo economico e sociale dell’Alzheimer (che ognuno di voi capirà se ha un parente con l’Alzheimer), c’è da chiedersi perché non sia mai stata trovata una cura. La risposta è abbastanza semplice: sono state trovate molteplici terapie efficaci, ma ognuna si trova al di fuori del paradigma attualmente accettato. Quindi, piuttosto che considerare questi approcci, l’attenzione si è invece concentrata sul tentativo disperato di trovare una soluzione all’interno del paradigma attuale, e spero che le cifre precedentemente citate illustrino l’assurdità di continuare questo approccio.