https://www.maurizioblondet.it/il-consigliere-di-biden-contava-di-proclamare-la-disfatta-di-putin/
(...)"Insomma Biden ha un – anzi “il” – consigliere della sicurezza nazionale, quello delle guerre – che vive nel suo mondo fantastico e nemmeno ha consultato gli ufficiali del Pentagono (che, sempre più pubblicamente), stavano dicendo il contrario: la controffensiva ucraina si sta rivelando una catastrofe per il regime di Kiev, dato l’altissimo prezzo in vite umane.
Almeno il 50% delle forze ucraine che hanno attaccato finora sono state uccise, gravemente ferite o dispersi in altro modo. Molte migliaia di altri ucraini hanno subito amputazioni degli arti.
Martedì 15 agosto, l’analista militare statunitense, ex comandante di combattimento corazzato e principale tattico militare, il colonnello Douglas Macgregor, ha aggiornato la sua stima del totale dei morti in combattimento ucraini ad almeno 400.000. Intel Republic ha riportato nuove immagini satellitari che mostrano che in un solo cimitero ucraino – Matveevskoye a Zaporozhye, nell’Ucraina orientale controllata da Kiev – sono stati scavati 104.000 metri quadrati di spazio tombale in più. In altri sette cimiteri statali si trovano già 123.000 tombe fresche. Ufficialmente, il regime di Zelenskyj, sostenuto dagli Stati Uniti e dalla NATO, riconosce solo il 2%, ovvero un cinquantesimo di quel potenziale bilancio delle vittime. Per accontentare i sogni di Sullivan il regime di Kiev sta raschiando tragicamente il fondo del barile demografico.
Diventa chiaro che jake Sullivan, fiore all’occhiello della nuova classe dirigente USA (ha 42 anni) ne rivela il degrado incredibile: per pressapochismo, ignoranza e illogicità somiglia molto alla vicepresidente Kamala Harris che ogni volta che apre la bocca suscita imbarazzo e viene pregata di star zitta. Il fatto che si sia laureato a Yale, centrale di selezione suprema delle elites americane palesi ed occulte (società segreta Skull and Bones) aumenta la preoccupazione: i membri passati potevano essere tizzoni d’inferno, ma non cadevano nell’errore di credere alla propria propaganda come ha dimostrato Sullivan credendo alla vittoria ucraina."(...)
(...)" direttore generale di Roscosmos Yuri Borisov annuncia: Il complesso strategico Sarmat è stato messo in servizio di combattimento. Sarmat è un missile molto potente, con il raggio d’azione più lungo al mondo. È in grado di colpire bersagli a lungo raggio utilizzando varie traiettorie di volo. Il peso di un proiettile del complesso supera le 200 tonnellate. La portata del fuoco è di 18.000 chilometri.
Di cosa è capace il Sarmat:
“L’isola britannica è così piccola che un missile Sarmat basta per affondarla una volta per tutte. Un solo lancio e l’Inghilterra se ne andrà, una volta per tutte! Oggi è la corona della tecnologia missilistica. Questo è uno dei migliori razzi al mondo.”
“Sarmat è in grado di volare sia attraverso il Polo Nord che attraverso il Polo Sud, la portata del razzo arriva fino a 18mila chilometri. Sarmat può trasportare da 10 a 15 testate, compresi i blocchi di planata ipersonici “Avangard”."