mardi 17 décembre 2019

Marco Tosatti: L’EX CAPPELLANO DI SUA MAESTÀ ELISABETTA II DIVENTA CATTOLICO.

https://www.marcotosatti.com/2019/12/17/lex-cappellano-di-sua-maesta-elisabetta-ii-diventa-cattolico/
(....) "Commentatore di vari media, inclusa la BBC, Ashenden ha rivelato tre importanti verità che lo hanno portato al cattolicesimo. La prima fu un esame dell’incontro tra i bambini e la Madonna a Garabandal nel 1963.
“Curioso e scettico, stavo guardando il film con un amico psicologo infantile che ha notato che “qualunque cosa stesse succedendo con i bambini era essenzialmente reale, dato che l’estasi tra i bambini non poteva mai essere falsificata”, ha detto. “Da allora, ho trovato le apparizioni della Madonna, a partire da Gregorio Thaumaturgus nel 3 ° secolo, fino a Zeitoun al Cairo nel 1968 e in effetti ai giorni nostri, profondamente avvincenti.”
L’amicizia di Ashenden con l’Abbé René Laurentin, esperto delle apparizioni mariane, sbocciò in una profonda dipendenza dal Rosario. “Curiosamente, questo è stato accompagnato da una visita indesiderata del male metafisico che solo il Rosario sembrava superare”, ha osservato.
Il secondo fattore che ha portato alla conversione di Ashenden è stata la sua scoperta del fenomeno dei miracoli eucaristici.
“Il fatto che fossero sconosciuti tra coloro che celebravano la versione anglicana dell’Eucaristia ha implicazioni ovvie”, ha osservato. “È di grande sollievo appartenere alla Chiesa dove la Messa è veramente la Messa”.
“Di fronte all’attacco sempre più letale alla Fede ai nostri giorni, ho scoperto che non c’era modo di riunire gli anglicani ortodossi tutti insieme in un’unità ecclesiale e quindi la terza ragione della mia conversione è il Magistero”, ha osservato Ashenden." (...)