lundi 31 janvier 2022

Andrea Cionci: Il principe di Sansevero sul legame tra Pachamama, Nodi e Massoneria: il culto di Bergoglio, alias “papa Francesco”

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/30305055/il-principe-di-sansevero-sul-legame-tra-pachamama-nodi-e-massoneria-il-culto-di-bergoglio-alias-papa-francesco-.html.

(...)  "  L’umorismo sottile, potremmo dire “divino” in ottica di fede, dell’intera vicenda è che il passo citato è tratto dal volume “I profeti dell’Illuminismo” dello storico Vincenzo Ferrone, oppositore di papa Benedetto XVI, tanto da avergli dedicato il libro “Lo strano illuminismo di Ratzinger”, pubblicato pochi giorni prima delle sue presunte “dimissioni”. Dobbiamo al prof. Martino Mora la scoperta di questa vera “chicca”. Ancor più divertente il fatto che, censore finale del Sansevero fu il papa BENEDETTO XIV, un grande pontefice, coltissimo, illuminato, promotore della scienza il quale però, nel 1751, rinnovò la condanna nei confronti della massoneria con la bolla Providas romanorum pontificum. Insomma, sembrava dire il papa Lambertini (noto per il linguaggio schietto): un conto la scienza sacra, la ricerca e la filosofia, e un altro conto è andarsene per prati seguendo l’occultismo esoterico e demoniaco.(...)