dimanche 23 janvier 2022

Maurizio Blondet: Il piano USA: trascinare Mosca in una guerra "limitata" in Ucraina

Il piano USA: trascinare Mosca in una guerra "limitata" in Ucraina: Non so quanto possa valere, ma il media polacco Mysl Polska rivela un  “piano diabolico” degli Stati Uniti nei confronti della Russia, prevedendo che “i negoziati (con gli Stati Uniti e la NATO) non porteranno a nulla”,  ciò che è effettivamente successo.

 Secondo gli autori polacchi, Washington sta cercando di far deragliare i negoziati sulla sicurezza con la Russia. Vuole trascinare la Russia in una guerra. Attenzione, non una guerra nucleare, fra le sue superpotenze,   che  Washington  ovviamente non vuole .

“Ma hanno bisogno di una guerra [limitata, ndr.]  in Ucraina e stanno cercando di trascinarci dentro la Russia”. Questo risultato sarebbe conveniente per gli Stati Uniti, perché   renderebbe più unita la NATO,   taglierebbe in modo definitivo il cordone ombelicale energetico con la Russia da cui la  UE è dipendente (rendendola totalmente dipendente da  GPL made in Usa), e  gli americani non sarebbero   coinvolti direttamente  dalle attività militari.

I polacchi osservano che il “vero piano diabolico” degli Stati Uniti prevede uno scontro frontale tra ucraini e russi, che hanno “radici religiose, culturali e in gran parte etniche comuni” per uccidersi a vicenda in un grande conflitto.

 

Come affermano fonti di Bloomberg, l’opportunità di avviare un sanguinoso conflitto in territorio ucraino si presenterà tra metà gennaio e fine febbraio. Va notato che a fine dicembre l’amministrazione americana aveva “di nascosto” stanziato al regime di Kiev un aiuto militare aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Questo aiuto include la fornitura di armi di fanteria, munizioni, postazioni di comunicazione, attrezzature mediche e pezzi di ricambio all’Ucraina. A metà gennaio, è stato riferito che un programma segreto della CIA aveva già insegnato agli ucraini a “uccidere i russi”.

LEGGI L'ARTICOLO INTERO