Tra pochi giorni scadono i termini per la richiesta delle misure alternative, che ho già presentato al Giudice della sorveglianza, che fisserà udienza in camera di consiglio e deciderà se mandarmi nelle patrie galere o meno. Nel frattempo, come ben sapete, sto preparando, insieme ai miei legali, il ricorso alla Corte Europea per i diritti dell'Uomo, giacché è stato violato il diritto alla difesa. Come ricorderete il "processo Solesin" è nato sulla base di un interrogatorio di garanzia in assenza del legale difensore, il che - secondo la CEDU - è illegale. In caso di sentenza a me favorevole la "Giustizia interna" sarà obbligata ad adeguarsi ed a cassare la condanna a dodici mesi di reclusione. Lo Stato italiano sarà anche condannato al risarcimento del danno e sarà ammonito al fine che la violazione non sia reiterata in futuro.
Ma che cos'è la CEDU e quali sono le sue prerogative? Un esauriente sunto è esposto nel documento PDF che vi propongo: https://www.echr.coe.int/documents/50questions_ita.pdf
Concludo ringraziando ancora tutti coloro che mi stanno sostenendo per affrontare le spese legali e vi ricordo che il conto Hype non è più attivo, poiché me ne è stato impedito l'uso, con l'accusa di "riciclaggio di denaro sporco" e "finanziamento del terrorismo". E' il secondo conto corrente chiuso illegalmente in pochi mesi. E' evidente che si tenta, anche in questo modo, di impedire che io possa ulteriormente tutelare la mia libertà. Pertanto ci si deve appoggiare sul conto corrente di mio fratello Antonio, che è il seguente: IBAN IT09B0503401753000000052068 - Swift (BIC): BAPPIT21A88 su BANCO BPM; conto intestato ad Antonio Marcianò. Causale: "Donazione".