ESCLUSIVO, il giornalista Nicola Bizzi: "Sapevano del Coronavirus dallo scorso autunno, Il presidente Serbo Vučić ha preso i soldi" - Database Italia: Il giornalista e nostro collaboratore Nicola Bizzi ha attirato l'attenzione di tutta l'Europa quando ha scoperto che Alexander Lukashenko ha rifiutato ingenti quantità di denaro per chiudere il suo paese e trasformarlo in una dittatura del Coronavirus.
"(..) Tutti i governi europei erano stati messi al corrente già dal mese di Settembre del 2019 di cosa sarebbe successo e hanno ricevuto enormi finanziamenti clandestini (nel senso di non ufficialmente dichiarati), una vera e propria pioggia di denaro, non certo destinata a finanziare e potenziare la sanità e gli ospedali, ma esclusivamente per dichiarare il lockdown e garantirne la tenuta attraverso un massiccio potenziamento delle forze dell’ordine."
"il Presidente della Bielorussia Aljaksandr Lukashenko, che notoriamente si è sempre rifiutato di adottare nel suo Paese alcuna misura di emergenza, di lockdown o di “distanziamento sociale”. In una riunione del Governo bielorusso ha dichiarato di aver ricevuto una cospicua offerta in denaro (92 milioni di Dollari) da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, affinché facesse “come in Italia”. Offerta che, dopo il secco no di Lukashenko, sarebbe stata in poche settimane addirittura decuplicata: ben 940 milioni di Dollari, questa volta offerti dal Fondo Monetario Internazionale, accompagnati dalla medesima richiesta: chiudere tutto e fare “come in Italia”. "