dimanche 14 août 2022

Il Simplicissimus: Guai per Putin: la Nato mette in campo Uri Geller (ndr Questa é la prova del nove che a NATO é scema)

https://ilsimplicissimus2.com/2022/08/14/guai-per-putin-la-nato-mette-in-campo-uri-geller/amp/ 

(...) "Geller, secondo il quale i grandi piegatori di cucchiai provengono dall’Ucraina e dalla Russia dove si crede a queste cose, pensa che proprio per questo Putin sarà molto attento a questo messaggio. Del resto il personaggio si compiace della sua aura di santone della posateria e dice di essere lusingato dalla fede di chi crede in lui  e avverte il leader russo con queste parole: “Credo davvero nei miei poteri. Non importa quanto possa sembrare incredibile, la mente umana può fermare i computer che controllano i missili nucleari. Ho fatto esperimenti in centri nucleari negli Stati Uniti, dove sono stato testato per vedere se riesco a far esplodere o confondere una bomba nucleare con la mia mente. E potrei.”. Non lo escluderei se il test è stato effettuato dagli stessi esperti che hanno dato il via libera agli F35. E non solo, Geller ha anche rivelato di aver lavorato per i servizi segreti britannici MI5 e MI6 che avrebbero svolto dei test su di lui riesce ad trasportare un oggetto dal punto al unto b attraverso un muro. Asserisce anche di essere parente di Sigmund Freud da cui avrebbe ereditato i poteri. E’ ben noto il famoso caso del cucchiaio piegato che ha dato fama universale al fondatore della psicoanalisi. Mi chiedo come si possa dare non dico credito, ma semplicemente  attenzione a personaggi come questo e se il “ritorno” alle cronache di  Uri Geller dentro una situazione drammatica e pericolosa, non stia a simboleggiare il completo tracollo cognitivo e morale dell’occidente che accetta anche questo tipo di ignobile sciacallaggio."