mardi 28 février 2023

Megachiroptera: La carne finta ha un problema vero

https://megachiroptera.com/2023/03/01/la-carne-finta-ha-un-problema-vero/

(...)"La carne coltivata in laboratorio causerà il cancro?

« “Anche se la tua carne nouveau non provoca il cancro e non è esattamente fatta di cancro, doverlo dire ripetutamente spegnerà inevitabilmente moltissimi potenziali clienti. Come mi ha detto un dirigente del settore, con una dose di eufemismo comico , c’è la possibilità che l’intera faccenda possa davvero “infastidire alcune persone”…

[I] Interviste con dozzine di dipendenti attuali ed ex, dirigenti, investitori, analisti e altri addetti ai lavori, nonché revisioni dei documenti normativi delle società e dichiarazioni passate, chiariscono che l’industria della carne coltivata è preoccupata per il suo uso di cellule immortalizzate e sta facendo il possibile per evitare l’argomento.

In parte, ciò è dovuto al fatto che gli scienziati non sono veloci quanto i giornalisti nell’usare per iscritto le parole “essenzialmente impossibile”. Nonostante il consenso scientifico informale sulla sicurezza delle cellule immortalizzate, non ci sono studi sulla salute a lungo termine che lo dimostrino…

Le principali startup, da parte loro, stanno andando avanti, annuendo alla loro potenziale vulnerabilità con l’occasionale inquietante rinuncia.

Presso lo stabilimento di Upside a Emeryville, in California, agli investitori ed ai fastidiosi giornalisti che assaggiano una versione preparata del prodotto finale è stato chiesto di riconoscere prima la mancanza di dati sulla salute a lungo termine. “La carne coltivata e i prodotti alimentari correlati nella degustazione sono sperimentali”, si legge nella rinuncia dell’azienda. ‘Le proprietà non sono completamente note.'” »

Perché vengono utilizzate le cellule cancerose?

“Farmaci alimentari”

.