![]() |
| Sardegna (5 novembre 2013) - foto Deriu |
di Gianni Lannes
A proposito di pericolose illusioni e mistificazioni perennemente in atto. Prendiamo un tema a caso: le scie chimiche spruzzate nelle vie aeree di milioni di persone, bambini tutto compreso, giorno e notte con gravissimi effetti ambientali, e conseguenze nocive per la salute umana. Da qualche anno piovono filamenti bianchicci e nevica anche a ferragosto nel cuore del Mediterraneo. Le autorità hanno prontamente inventato la leggenda dei "ragni volanti". Inverosimile. Per una volta, facciamo tabula rasa delle nostre conoscenze acquisite con studio e ricerca per anni ed anni, simulando di non sapere nulla a riguardo. Bene: è sufficiente l’osservazione diretta e l’analisi logica per smontare qualsiasi manipolazione della realtà.
Basta alzare lo sguardo al cielo per scorgere sempre più di frequente aeroplani a bassa quota - vistosamente al di sotto delle aerovie civili - ovvero sotto gli ottomila metri di altitudine, perché altrimenti sarebbero invisibili al nudo occhio umano, che rilasciano copiose scie biancastre. I numerosi velivoli in questione seguono rotte anomale - con improvvisi dietrofront e curvature estreme - che attraversano note aerovie militari. I velivoli non hanno livrea di identificazione. Il fenomeno ha iniziato a manifestarsi al termine degli anni ’90 in gran parte del mondo. Prima di allora non c'era. E oggi è stato particolarmente intensificato.
Governi, complessi industrial-militari, scienziati assoldati e mass media sostengono che si tratta di “scie di condensa”, calpestando con disinvoltura le note leggi della Fisica. Strano perché le contrails si producono ad altitudini dove non arriva l’occhio umano, con determinate condizioni metereologiche e temperature estreme. E poi queste scie diventano veri e propri reticolati, offuscando la luce del sole.
In Italia sono state presentate a diversi governi alcune interrogazioni parlamentari, che però, non hanno avuto risposta. Perché?
Centinaia di cittadine e cittadini si sono sottoposti di propria iniziativa in Italia all’esame del mineralogramma. Le analisi hanno riscontrato la presenza nei loro organismi di alluminio e bario. Tali sostanze tossiche sono state scoperte anche nell’acqua piovana, nella terra e nei polmoni degli animali. La neve ferragostana è stata anch'essa analizzata in laboratorio, ed è emerso che si tratta di polimeri artificiali.
Ergo: che tipo di sostanze nebulizzano nell’aria che respirano gli esseri viventi, in particolare gli ignari umani, questi velivoli? A chi appartengono gli aerei in questione? Da chi sono comandati? E da chi sono finanziate queste famigerate operazioni di aerosolterapia bellica su scala planetaria? Per quale ragione i piani di volo di tali aerei, in Europa, sotto sottoposti al duplice segreto di Stato e della Nato? Soprattutto: qual è il fine di queste operazioni?
Allarghiamo l’orizzonte della riflessione. Chi vuole informare le persone non cerca di indottrinare gli esseri umani. Per lui la libertà significa sciogliere gli intrighi della programmazione automatica imposta dall’alto agli individui. Chi lavora a favore dell’umanità smantella le strutture artificiali (luoghi comuni e pregiudizi) che inibiscono il pensiero. Chi aiuta il prossimo non va al mercato per scegliere un programma economico da applicare alla collettività: infatti, non è un problema di estetica funzionale, ma di etica. La politica, tendenza “culturale” o programma economico del momento sono illusioni che il sistema di potere dominante offre in pasto alla popolazione.
Funziona così la storia moderna della cosiddetta civiltà al tramonto: devi scegliere tra il programma di realtà A o B; o se preferite la pillola colorata, fa lo stesso effetto. Attenzione, però: la scelta è sempre un inganno.
Ogni essere umano che abbia il coraggio, l'intelligenza, gli occhi per vedere e la determinazione di esercitare le proprie facoltà mentali è una potenziale minaccia per il sistema di potere dominante, nel momento in cui critica a ragion veduta i crimini in atto dell'autorità imperante che detiene il monopolio legalizzato della violenza e controlla gli organi di informazione, nonché la cosiddetta scienza ufficiale.
Il problema è che il problema siamo noi. Noi siamo l’ anomalia alla quale è necessario rimediare e porre sotto controllo totale. Basta usare un semplice applicativo come flightradar 24, per rendersi conto in tempo reale che i velivoli che sorvolano ormai in qualsiasi momento la nostra vita, disseminando veleni nell'aria ad un soffio dal nostro respiro, non sono aerei civili. Allora? La condensa, pertanto, si è accumulata soltanto nella testa bacata e corrotta di chi nega la realtà di un crimine in atto contro l'umanità.
