jeudi 2 octobre 2014

Paracadutisti americani potranno provare l'occupazione di un carcere in Estonia da Russia.it

Pubblicato da Ennio Bordato su Giovedì, Ottobre 2, 2014


Mosca, 2 ottobre. INTERFAX.RU. Di stanza in Estonia, soldati della 173ma Brigata aviotrasportata degli USA si eserciteranno alla cattura dell'ex carcere Murru nel distretto Vasalemma nei pressi di Tallinn.
Come riportato da "Interfax", il servizio stampa delle forze armate estoni, le esercitazioni che si terranno il 6 e 7 ottobre, vedranno la partecipazione di circa 70 militari provenienti dagli Stati Uniti e di 30 soldati dalla Lettonia con il supporto di sette elicotteri.
"Durante l'esercitazione sperimenteremo l'utilizzo di elicotteri nella cattura del complesso carcerario Murru - ha detto il capitano Orlando Zombrano della 173ma Brigata aviotrasportata USA. Lo sbarco verrà effettuato da un elicottero CH-47 Chinook, quattro elicotteri UH - 60 Black Hawk che saranno supportati in aria da due elicotteri da combattimento AH-64 Apache".
Paracadutati, secondo lo scenario delle esercitazioni, saranno soldati americani, mentre il compito dei soldati lettoni si estenderà alla protezione del complesso carcerario.
Il primo giorno le manovre degli elicotteri inizieranno in Lettonia, nella seconda giornata dalla base aerea di Amari in Estonia.
L'8 ottobre la Brigata di paracadutisti americani lascerà l'Estonia e al suo posto nell'ordine di rotazione arriverà, il secondo battaglione meccanizzato dell'ottavo Reggimento di Cavalleria degli Stati Uniti, armata con veicoli blindati e veicoli da combattimento di fanteria Bradley.