dimanche 4 juin 2023

Maurizio Blondet, Danilo Quinto: Quel triangolo Soros-Bonino-Bergoglio

https://www.maurizioblondet.it/quel-triangolo-soros-bonino-bergoglio/

(...)"Ci sarebbe, quindi, un disegno – articolato attraverso un’ideologia, mezzi finanziari e uomini messi a disposizione – per sovvertire e mettere in crisi la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Romana.

I tre lati del triangolo si chiudono così, con domande che si pongono e risposte che in questi tre anni e mezzo sono già arrivate e che ora sono più chiare.

Che senso aveva la frase detta a Pannella (Marco, tieni duro, abbiamo tutti bisogno di te) dall’ex presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, mons. Vincenzo Paglia, ora promosso a presidente della Pontificia accademia per la vita e gran cancelliere del Pontificio istituto Giovanni Paolo II, di fatto commissariato)? O le telefonate di Bergoglio a Pannella e Bonino, che viene pure invitata – lei, abortista impenitente! – ad un incontro con 6mila bambini in sala Nervi o della quale, mentre dall’altra parte del mondo Soros la premia, Bergoglio dice la grande italiana? O la frase dell’allora portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, dopo la morte di Pannella: dovremo fare i conti con la sua eredità umana e spirituale? Che senso avevano, infine, le reiterate – e apparentemente incomprensibili – reciproche attestazioni di stima tra Francesco I e Pannella?

Con il pontificato di Bergoglio, sembra chiusa la partita aperta dai radicali per qualche decennio sulle questioni fiscali attinenti ai beni ecclesiastici, che sfociò nel 2005 persino in una denuncia dell’Italia al Parlamento europeo. A che servirebbe riaprirla, in fondo? Ora c’è il triangolo e quel triangolo sembra funzionare molto bene"

el-papa-fossile-3330319-485x1024