mercredi 1 avril 2015

A proposito delle falsità sfacciate (l'esatto contrario della realtà) raccontate dai media mainstream europei e mondiali

Fonti
-notizia riportata in breve da EFFEDIEFFE (la puoi leggere nella sua intierezza se ti abboni al giornale: 7€  al mese, che non potresti spendere meglio.
-VGTRK* accused German channel with theft and false report of Debaltsevo

---====o====---

Ecco come  l'Europa viene informata:

Il 19 gennaio 2015 il  reporter russo Evgeny Poddubnyy, inviato nel Donbass per Russia Today (RT), a rischio della propria vita, sotto il bombardamenro di Kiev documenta  come la città di Uglegorsk viene completamente distrutta. Documenta il terrore e la fuga degli abitanti.

Il 30 gennaio la televisione tedesca  ZDF manda in onda questo stesso reportage, senza citare la fonte e commentando, mentendo, che  sono i separatisti filorussi  a bombardare  la città:  l'esatto contrario della realtà.
Russia 24 protesta, ma la tedesca ZDF nè si scusa, nè, tantomeno, riconosce la vera paternità del reportage

---====o===--.

*VGTRKVserossijskaja gosudarstvennaja televizionnaja i radioveščatelnaja kompanija (in russo: Всероссийская государственная телевизионная и радиовещательная компания?; in italiano Società statale di televisione e di radiodiffusione di tutta la Russia), comunemente abbreviata in VGTRK, è una delle aziende radiotelevisive di stato della Russia, che possiede canali televisivi e diverse stazioni radio. È stata fondata nel 1990 nel tentativo di dare a Boris Eltsin la sua voce indipendentemente dai canali televisivi sovietici.Attualmente VGTRK gestisce 5 emittenti televisive nazionali, 2 reti internazionali, 5 stazioni radio e oltre 80 canali regionali. ( da http://it.wikipedia.org/wiki/VGTRK)