vendredi 14 novembre 2014

UN NUOVO CONVOGLIO UMANITARIO INVIATO NEL DONBASS


L’invio del convoglio umanitario russo per la popolazione della regioni di Donezk e Lugansk è fissata per il 14 novembre. Informa il rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri della Federazione Russa Aleksandr Lukashevich

"E’ stato programmato che il 14 novembre, attraverso i valichi di "Matveev Kurgan" e "Donezk" della regione di Rostov, 82 camion del Ministero delle Situazioni di Emergenza consegneranno il convoglio umanitario della Russia, complessivamente 635 tonnellate" cita Lukashevich l’agenzia "Interfax".
Il convoglio dalla Russia sarà composto da attrezzature elettriche, generi alimentari, medicine, carburanti, lubrificanti e materiali da costruzione.
Il diplomatico ha affermato che la Russia ha chiesto alla parte ucraina assistenza per l’ingresso del carico ed aiuto volto a garantire la sicurezza del trasporto. Il Ministero degli Esteri si augura anche la cooperazione del Comitato Internazionale della Croce Rossa.
Questo convoglio sarà il settimo inviato dalla Russia per la popolazione del sud-orientale dell'Ucraina. I primi camion con aiuti umanitari hanno attraversato il confine russo-ucraino il 22 agosto scorso.