lundi 8 avril 2019

Bergoglio accusa l’Italia: La mafia non è stata inventata dai nigeriani, è italiana

https://cronicasdepapafrancisco.com/2019/04/07/bergoglio-accusa-litalia-la-mafia-non-e-stata-inventata-dai-nigeriani-e-italiana/
Segnaliamo intanto una vera corbelleria o… bergoglionata se preferite perché, la frase incriminata è sparita dal testo ufficiale della Santa Sede – che trovate quialla seconda risposta del papa – mentre, come solo il diavolo sa fare con le pentole senza coperchi, non hanno pensato di correggere, tagliare il video ufficiale che noi ovviamente abbiamo salvato e che se, non l’hanno tolto, voi troverete qui, dal minuto 34:15 ma  lo abbiamo postato anche noi qui."
"La frase – censurata dalla Santa Sede – è stata però riportata da Avvenire qui,… e parlando dei migranti dice:
«ma sono delinquenti.   Anche noi ne abbiamo tanti, eh! La mafia non è stata inventata dai nigeriani. E’….., un  “valore”, fra virgolette, nazionale. La mafia è nostra, made in Italia, eh! E’ nostra…»
A prescindere che c’è, nella frase, una ingiuria al Popolo Italiano ed all’Italia stessa, alle Forze dell’Ordine, agli onesti giudici e magistrati.. e seppur non volendo certamente nascondere che in Italia c’è anche chi fa e vive di “mafia”, generalizzare con quel “è nostra; è made in Italia” è inaccettabile. Come dire che tanto siamo TUTTI mafiosi. Bergoglio è abituato a giocare con la frase: “siamo tutti peccatori” quasi fosse un vanto, una medaglia al valore… ora siamo tutti mafiosi."