mercredi 18 décembre 2019

Marco Tosatti: UNIONI OMOSEX: LA COMMISSIONE BIBLICA LE RICONSIDERA…

https://www.marcotosatti.com/2019/12/19/unioni-omosex-la-commissione-biblica-le-riconsidera/
"Appare chiaro che –sulla scia di quanto sta accadendo per esempio in Germania – ci sono quelli che spingono per un’accettazione delle unioni omosessuali. Anche se i problemi restano: sia nell’Antico Testamento, sia nel nuovo, dove San Paolo parla in maniera molto chiara, di quel genere di rapporti. E la scienza moderna  (basta vedere che cosa dice la dott.ssa Silvana De Mari, ma non solo ) ben lungi dal dissipare pericoli e controindicazioni rispetto a un uso del corpo quale quello praticato nelle coppie omosessuali maschili, ne sottolinea maggiori rischi e pericoli. Quindi è difficile capire come, a parte l’influenza del politically correct e del pensio dominante in gran parte dell’Occidente, i teologi possano giustificare in tutto o in parte la sodomia."
(Ndr: quindi da adesso ci saranno dei poveri Cristi, invischiati in questi dolorosi problemi, che, invece di essere aiutati a risolverli, si convinceranno che, se lo dice un papa,  se lo dicono dei vescovi, deve essere vero. [minuscole volute]
Come è successo quando degli uomini di chiesa hanno sostenuto (TV, giornali, e anche sentiti con le mie orecchie direttamente "in faccia") che l'aborto riguarda "un grumo di cellule").