mercredi 13 mai 2020

FROM ROME: AT ROME, THE SECRET POLICE HAVE BEEN MOBILIZED TO SUPPRESS POLITICAL DISSENT - A ROMA, LA POLIZIA SEGRETA È STATA MOBILIZZATA PER SOPPRESSIONE DEL DISSESSO POLITICO

https://fromrome.info/2020/05/13/at-rome-the-secret-police-have-been-mobilized-to-suppress-political-dissent/

TRADUZIONE CON GOOGLE TRADUTTORE:
Titolo:
A ROMA, LA POLIZIA SEGRETA È STATA MOBILIZZATA PER SOPPRESSIONE DEL DISSESSO POLITICO
================


La polizia segreta italiana, nota come DIGOS - Divisione Investigazioni Generali ed Operazione Speciali (Divisione per le indagini generali e le operazioni speciali) - che sono poliziotti sotto copertura, sono stati mobilitati nella Capitale per reprimere qualsiasi dissenso politico alla dittatura di Giuseppe Conte.

Fonti che hanno parlato con FromRome.Info mi hanno informato che ci possono essere fino a 1.000 poliziotti segreti per le strade di Roma che cercano di incriminare e arrestare i cittadini per aver esercitato i loro diritti costituzionali.

L'aumento dei numeri è di per sé allarmante e rappresenta un cambiamento fondamentale nella Repubblica italiana da uno basato sul rispetto dell'ordine costituzionale a uno che è caratterizzato da misure repressive e spesso arbitrarie della polizia.

Il DIGOS è un ramo della Polizia di Stato, la Polizia di Stato, che è la forza di polizia subordinata al Ministero degli Interni. Si distinguono dai Carabinieri, che sono la polizia militare sotto l'autorità del Ministero della Difesa.

Gli agenti di DIGOS di solito non indossano l'uniforme, ma possono essere identificati come uomini singoli o uomini che camminano in coppia in luoghi importanti della città, specialmente seggi del governo.

In Italia, la polizia di stato italiana ha una reputazione molto brutta e è considerata un'organizzazione quasi criminale di repressione. Le mie fonti nei Carabinieri lo confermano e suggeriscono di non tentare nemmeno di incontrare tali individui.

Personalmente ho avuto diversi incontri con la polizia di stato. Prima alla Manifestazione pubblica autorizzata “Orgoglio Italiano” di ottobre, che ha cercato di affermare che è legittimo essere orgogliosi di essere italiani. Questo evento si è svolto in Piazza di San Giovanni in Laterano. E la polizia di stato è stata a disposizione per molestare i cittadini il più possibile su qualsiasi punto della legge che potevano trovare o aggredire. Hanno tentato di molestarmi, sostenendo che gli stendardi per Papa Benedetto XVI erano illegalmente attaccati a una recinzione.

Nella mia discussione con il DIGOS ho scoperto che stavano cercando di far saltare una carica che non esisteva. Quindi ho mobilitato la mia conoscenza della legge e ho sottolineato che la loro accusa di fissare illegalmente uno stendardo a una recinzione non aveva motivi nella legge italiana, perché prima di tutto il proprietario della proprietà deve denunciare ufficialmente il reato alle autorità e solo allora loro potrebbe agire su questo. Rifiutano questa citazione della procedura corretta.

Fu allora che vidi che erano davvero un'organizzazione criminale.

Quindi ho risposto sottolineando che la loro supposizione di un reato di fissazione illegale degli stendardi si basava su un errore di fatto, perché gli stendardi erano apposti su una recinzione che era di proprietà del Vaticano, in possesso extraterritoriale degli stessi . Inizialmente non avrebbero ammesso questo fatto, ma dopo alcuni momenti di indagine erano infuriati per il fatto che li avevo controllati.

Più tardi, quando alcuni che avevano preso in prestito uno degli stendardi ne avevano apposto un angolo su un albero, ho scoperto che lo stendardo era scomparso. Mi è stato detto che un membro del DIGOS l'aveva portato via. Mi sono lamentato ufficialmente e dopo circa 30 minuti la polizia di stato e DIGOS affermano di non sapere cosa gli sia successo. Non ho mai trovato il banner. Fu un atto di furto da parte della Polizia di Stato di proprietà dell'Associazione Veri Catholici.

Qualcosa di simile mi è successo l'11 febbraio 2013, in Piazza di San Pietro in Vaticano. Ero lì come giornalista e non appena avevo intervistato un cittadino, circa 8 membri del DIGOS e della polizia di stato mi circondarono e mi chiesero di andare con loro. Chiedo se è stato arrestato. Hanno detto di no. Chiedo se venissi accolto per un interrogatorio e loro dissero di no. Ho risposto che non sarei andato con loro. Dissero che se non lo avessero fatto mi avrebbero ammanettato a mano e mi avrebbero preso con la forza. Il reporter della piscina per l'Associated Press e il suo gruppo di telecamere sono stati testimoni oculari dell'intero evento, ma non ne hanno mai parlato. Hanno espresso shock e sgomento per la violazione dei miei diritti umani e dei miei diritti di giornalista, ma non hanno tentato di aiutarmi, oltre a insistere sul fatto che volevano intervistarmi, cosa che la polizia ha rifiutato di autorizzare. Un'altra violazione dei diritti della stampa, secondo me.

Per più di 2 ore sono stato interrogato con violenza nella stazione di polizia di stato vicino al Vaticano. La violenza consisteva nell'essere collocata in una piccola stanza e circondata da 8 agenti di polizia che mi urlavano e litigavano con me ad alta voce nel tentativo di indurmi a dire qualcosa su cui avrebbero potuto denunciare un crimine. Dato che non sono così fluente in italiano, riuscivo a malapena a capire cosa stessero dicendo e temevo che avrei detto qualcosa di errato che avrebbe potuto portare al mio arresto.

Erano così ridicoli che hanno iniziato a scrivermi per aver violato le leggi sull'immigrazione, sostenendo che ero stato in Italia oltre i 90 giorni consentiti ai cittadini statunitensi. Ci hanno provato anche se avevo già presentato il mio passaporto italiano dimostrando che sono un cittadino ex iure sanguinis della Repubblica italiana.


Sono stato accusato piuttosto di impersonare un prete. L'affermazione era che il mio abito francescano è un segno del sacerdozio! Questi poliziotti, che sostenevano di essere quelli che pattugliano le aree vaticane che sono trattati per trattato dall'Italia, sembra non conoscere la differenza tra un prete e un frate. Non credevo alle loro affermazioni sull'ignoranza.

Su consiglio del mio avvocato in Italia, sono tornato il giorno successivo e ho presentato i documenti che mostravano la base giuridica delle mie azioni e comportamenti. Per quanto ne so, tutte le accuse sono state ritirate. Dovevano esserlo, perché altrimenti avrei potuto presentare un'accusa penale per abuso d'ufficio sotto il colore della legge per fare false dichiarazioni contro un cittadino italiano in un documento ufficiale.

Durante il mio interrogatorio, per fortuna, ho avuto l'assistenza di un professore italiano, quello che avevo intervistato. Gli avevo chiesto di venire con me alla stazione di polizia perché temevo giustamente di subire abusi. Il suo aiuto reso a me gli è costato la libertà di perdere il suo treno per il nord Italia, al costo di diverse centinaia di euro. L'uomo che considero un santo. Puoi vedere la mia intervista con lui, in italiano, mentre denuncia Bergoglio come usurpatore, qui:
GUARDA IL VIDEO
===============


Quindi vedi che gli italiani hanno ragione. Il membro del DIGOS tenterà di accusare falsamente i cittadini e di ostacolare i loro diritti costituzionali di libera espressione e libera assemblea.

Nelle mie interazioni in Vaticano a febbraio, ero convinto e rimango convinto di essere stato molestato personalmente su richiesta del sottosegretario di Stato. In effetti, un membro del DIGOS coinvolto nella mia detenzione è stato uno degli stessi che mi ha avvicinato all'evento Orgoglio Italiano di ottobre.

Di seguito il mio rapporto sulle azioni dell'avvocato Edoardo Polacco, come vedi qui:
GUARDA IL VIDEO
================
Sono stato seguito da un membro del DIGOS qui a Roma, nonostante fossi un giornalista.

I DIGOS stanno lavorando in stretto concerto con la CIA, secondo me. Perché dopo aver pubblicato alcuni articoli sul generale Pappalardo e sul suo movimento politico, sono stato contattato da agenti del Dipartimento della sicurezza interna negli Stati Uniti che, fingendo di essere sostenitori del mio lavoro, hanno cercato di sapere cosa sto facendo in Italia .

Quindi, quando pensi che la dittatura in un paese non sia supportata dalla dittatura in un altro, ripensaci.

Infine, anche per aver scritto questo articolo, posso essere arrestato in Italia. Ma la verità deve uscire in tutto il mondo.