lundi 1 mars 2021

Andrea Cionci: 🔴"Il n'y a qu'un pape" déclare Ratzinger au Corriere. Mais il ne précise pas si c'est lui ou François 🔴“Il papa è uno solo” dichiara Ratzinger al Corriere. Ma non spiega quale dei due

https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/26378596/benedetto-xvi-intervista-corriere-della-sera-papa-uno-solo.amp?

 

https://www.homelie.biz/2022/09/il-n-y-a-qu-un-pape-declare-ratzinger-au-corriere.mais-il-ne-precise-pas-si-c-est-lui-ou-francois.html

(...) Peraltro, le pesanti e zuccherine sovrastrutture del Corriere, che, proprio a ridosso delle ultime dichiarazioni di Aldo Maria Valli vogliono a tutti i costi far dichiarare a Benedetto QUELLO CHE LUI NON HA DETTO, la dicono lunga sulla narrativa mainstream circa i due papi. Di certo l'intervista non definisce un bel niente, ma anzi aggrava i sospetti.(...)

(...)
La sensazione è che Ratzinger, che a quanto pare è l’unico che conserva il titolo di Vicario di Cristo (Bergoglio vi ha rinunciato) sia “candido come una colomba e astuto come un serpente”, come raccomandava Gesù Cristo. E che, con quattro parole usate col contagocce, abbia fatto fessi tutti quanti. Di nuovo.