VIGANÒ E BERGOGLIO SONO COLLUSI. DOPO AVER UCCISO LA CHIESA VISIBILE SI SPARTISCONO LA TORTA: BENI, OFFERTE, POTERE
dimanche 25 avril 2021
Teresa d'Avila ci insegna a pregare. L'orazione teresiana spiegata da una monaca carmelitana.
Copio/incollo quanto scritto dall'autore in descrizione, sotto il video:
Trasmesso in anteprima il giorno 23 apr 2021
Teresa D'avila è una grande maestra di preghiera. Tra le varie affluenti della preghiera a cui attingo, sicuramente il Carmelo è quello più fecondo e sostanzioso.
Per questo, come bonus all'interno del cammino di #pregareinbriciole, ho chiesto a una carissima amica e sorella del Carmelo di Lucca, suor Maria Manuela Romano, (ecco il canale del convento: https://bit.ly/CarmeloLucca) di chiacchierare con lei sul tema dell'orazione teresiana e della vita di preghiera nell'insegnamento di santa Teresa d'Avila.
Nel video parliamo della preghiera teresiana, del posto della Bibbia in questa modalità di preghiera, delle immagini sacre, di come le carmelitane vivono - grazie alle regole date da santa Teresa d'Avila - un equilibrio sano tra vita con Dio e vita con le sorelle (e gli altri).
In fine, verso la fine del video, chiedo a suor Manuela informazioni su come si possa entrare in contatto con il Carmelo per un'esperienza e, magari, per un discernimento vocazionale.
Nel video parliamo anche di diverse opere di Teresa e chiedo a sr. M. Manuela di consigliarci alcune letture per la vita di preghiera... eccone alcune.
https://www.edizioniocd.it/libri/la-m...
https://www.edizioniocd.it/libri/gli-...
https://www.edizioniocd.it/libri/l-es...
https://www.edizioniocd.it/libri/intr...
https://www.edizioniocd.it/libri/tere...
https://amzn.to/3dGnJCD
https://amzn.to/3av0f1h
Fatemi sapere se vi piace questo format formativo. Sono video più lunghi, ma, per chi non ha la "scorrite"*, credo siano un nutrimento sostanziale. Vi piacerebbero chiacchierate del genere?
* * *
(ALT permalosi: contenuto ironico).
* la scorrite è una malattia recente generata dall'abitudine di "scorrere" compulsivamente i "feed" di un social media e di non riuscire a soffermarsi su post che sono più lunghi di tre parole e su contenuti più lunghi di 3 minuti. Chi vive così, non ha nulla da invidiare a un pesce rosso