VEDI L' ALTRA IMMAGINE IN FONDO
(...) "In effetti, sembra che queste “fughe di notizie” intenzionali ai media, probabilmente come parte di una strategia deliberata di cercare di intimidire la Russia nella speranza che abbandoni più rapidamente le sue operazioni militari, serviranno invece solo a inasprire ulteriormente le cose mentre le grandi tensioni di potere raggiungere il punto di ebollizione."
(...)
" .
L' alto funzionario della sicurezza ucraino ha affermato che, invece di un trattato di pace, Kiev è pronta solo a firmare un documento con Mosca che concluderebbe la sconfitta della Russia. L’annuncio arriva mentre il conflitto tra i due paesi continua a imperversare.
Durante un’intervista televisiva lunedì, ad Alexey Danilov, capo del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale (NSDC) dell’Ucraina, è stato chiesto informazioni sulle garanzie di sicurezza internazionale per Kiev e sulla possibile pace con la Russia.
Danilov ha risposto: “Con la Russia possiamo solo firmare un atto di capitolazione. Prima lo faranno, meglio sarà per il loro Paese”. (...)
.